Aido di Montefiascone e Società di Mutuo Soccorso donano 6 defibrillatori alla cittadina falisca

In occasione della festa della donna, Fratelli d’Italia, presso il ristorante Richiastro ha consegnato il premio “Eccellenza Donna” a Monia Achille, Ludovica Delfino e Lucia La Paglia.Le tre protagoniste viterbesi di oggi sono state premiate per aver portato in alto il nome di Viterbo e di tutta la Provincia con il loro lavoro, distinguendosi sia in ambito locale sia nazionale. La pasticciera Monia Achille, la pattinatrice Ludovica Delfino e la scrittrice-modella Lucia La Paglia hanno ricevuto una targa premio, consegnata dalla Responsabile del Dipartimento Tutela Vittime di FdI Serenella Bovi.

Nel pomeriggio di giovedì 9 marzo, si è svolta nell’ufficio del sindaco Giulia De Santis la cerimonia di consegna di sei defibrillatori alla città di Montefiascone da parte delle Associazioni Aido Gruppo Comunale di Montefiascone ”Ornella Cacalloro” e della Società di Mutuo Soccorso fra Operai Onlus. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Giulia De Santis, il vice sindaco Rosita Cicoria, l’assessore Giulia Moscetti, il responsabile della MEDIEL srl di Viterbo (ditta fornitrice dei defibrillatori), i titolari delle farmacie locali e i membri delle associazioni accompagnati da Monia Paolini (presidente Aido) e da Alberto Marchetti (presidente Società Mutuo Soccorso).

I sei  defibrillatori (DAE) completi di teca saranno posizionati presso:

Farmacia Braguti

Farmacia Bianchi

Farmacia IORI – Le Mosse

Piazza Vittorio Emanuele – davanti ufficio turistico;

Lungolago (in sostituzione del precedente)

Campo Boario.

e andranno a integrare le precedenti donazioni già fatte su territorio dall’ Aido e dal Mutuo Soccorso.

“L’impegno nel voler completare il progetto di Montefiascone CardioProtetta – spiega Monia Paolini,  presidente dell’Aido di Montefiascone – non è stato minimo e vista la sua ampiezza, è stata chiesta la collaborazione  alla Società di Mutuo Soccorso, il quale direttivo, con tanta generosità, ha sostenuto l’iniziativa intrapresa da AIDO e grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, il progetto di ‘Montefiascone Cardioprotetta’ può considerarsi concluso”.

Con la consegna degli ulteriori sei  DAE, sul territorio comunale, saranno attivi 16 defibrillatori (come si evince dalla mappa nella quale risultano collocati sul territorio tutti i vari defibrillatori).

I SEI donati da Aido e dalla Società di Mutuo Soccorso nel corso degli anni passati sono posizionati presso:

  1. Istituto comprensivo Anna Molinaro nelle scuole A. Manzoni e Golfarelli
  2. Campetti in Via Bastiglia
  3. RSA di Villa Serena
  4. Palazzetto dello Sport
  5. Uffici Comunali

Gli altri posizionati presso:

  1. Farmacia di Zepponami e donato dal Lions Club Montefiascone “Falisco-Vulsineo”
  2. Rocca dei Papi e donato dall’associazione Paolo Pezzato onlus,
  3. Struttura di Villa Santa Margherita
  4. IISS “ C.A. Dalla Chiesa”.

A concludere la cerimonia le parole del  sindaco che ha ringraziato le Associazioni di volontariato AIDO e Mutuo Soccorso per l’importate investimento effettuato a favore del territorio legato alla salute ed alla prevenzione.

L’Aido informa, inoltre, che in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Società di Mutuo Soccorso sta organizzando per i giorni 15 e 16 Aprile p.v. i corsi BLSD e Pediatric BLSD tenuti dal Dr. Maurizio Cecchini e dall’Istruttore BLSD Certificato Fabrizio Bonino della Cecchini Cuore ONLUS saranno aperti a tutta la cittadinanza, alle associazioni locali, alle scuole e a tutti coloro che vorranno partecipare.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI