Agricoltura sociale se ne parla a Bic Lazio

E’ in programma martedì 7 giugno alle ore 16.00 a Viterbo, presso lo Spazio Attivo Bic Lazio in Via Faul il convegno “Agricoltura sociale. Opportunità per un nuovo welfare territoriale”, indirizzato al rapporto tra esperienze di agricoltura sociale e servizi socio sanitari, discutendo anche di sistemi di affidamento dei servizi e di coprogettazione.
Sarà presente l’assessore regionale alle politiche agricole, Carlo Hausmann, i rappresentanti del forum nazionale dell’agricoltura sociale Carlo de Angelis e della rete delle fattorie sociali Marco Di Stefano, Daniela Donetti, direttore generale della Asl di Viterbo, dirigenti Asl, rappresentanti istituzionali tra cui l’assessore del Comune di Viterbo alle politiche sociali Alessandra Troncarelli e l’assessore alle politiche agricole Giacomo Barelli, Tiziana Biolghini, dirigente area impresa sociale e servizio civile della Regione Lazio e i professori al professor Saverio Senni dell’Università della Tuscia e Luigi Corvo dell’Università di Roma Tor Vergata.
L’apertura sarà di Laura Tassinari, direttore generale di Bic Lazio, parleranno delle loro esperienze Andrea Spigoni della Cooperativa Sociale Alice, Donatella Scalzi della’associazione Aiis e un rappresentante del Biodistretto Aiab. Sono stati inoltre invitati a dare un contributo i consiglieri regionali Riccardo Valentini, Enrico Panunzi, Silvia Blasi, Daniele Sabatini, Marta Bonafoni e i deputati Alessandra Terrosi e Alessandro Mazzoli.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI