Adriana Assini presenta Agnese, una Visconti a Orte

Adriana Assini torna in libreria a parlare del suo ultimo romanzo, Agnese, una Visconti pubblicato da Scrittura & Scritture. Ancora una volta la scrittrice Adriana Assini accompagna il lettore alla scoperta di un periodo storico, in questo caso la fine del Trecento, attraverso il racconto in forma di romanzo di un personaggio femminile forte e coraggioso, una donna che imparandola a conoscere non si può non amare a conoscere.

Sul finire del Trecento, a Milano governa Bernabò Visconti. Uomo dalla personalità magnetica, sa unire a una perenne sete di espansione l’amore per i suoi tanti figli, tra i quali Agnese è la prediletta. Per lei, che gli assomiglia nel volto e ancora di più nell’animo, predispone un avvenire radioso, sposandola al giovane Gonzaga, futuro signore di Mantova. Ma nell’incantevole città dei laghi i sogni hanno vita breve. Creatura indomita e fierissima, Agnese si rivela presto una spina nel fianco del consorte, rifiutandosi di vivere secondo regole e princìpi che le vanno stretti. Colpita da un susseguirsi di fatti tragici, fra battaglie perse e una passione travolgente, sfiderà a viso aperto le convenzioni dell’epoca e i nemici in carne e ossa, senza paura di mettere a repentaglio la sua stessa sorte.

Una storia di emozioni forti, che testimonia quanto fosse pericoloso, in quello scorcio di secolo, essere una donna sola e battersi per le proprie idee.

Presentazione:Sabato 27 ottobre 2018 dalle ore 17:00 presso la Libreria GorillaeAlligatore ad Orte in via dei Calafati.L’ingresso è libero

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI