Achilli (FdI): “Residenti di via Marescotti ancora al buio”

“I residenti di via Santa Giacinta Marescotti, nel quartiere di Santa Barbara, sono ancora al buio da quasi due anni. Se è viterbo ciò che conta la sindaca si dimentica i residenti della Via Giacinta Marescotti”. Lo dichiara in una nota Matteo Achilli, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

“Nonostante i proclami, l’amministrazione Frontini dimostra ancora una volta tutta la sua inerzia nel risolvere il problema dei residenti. Dopo aver effettuato un accesso agli atti – prosegue Achilli – nei giorni scorsi ho incontrato i residenti per raccogliere le loro istanze e spiegargli la situazione. Il 29 maggio sul luogo è stato fatto un controllo L’11 luglio il Comune ha preso in carico l’impianto d’illuminazione, ma la direzione dei lavori è stata affidata solo il 22 ottobre. 6 mesi. Gli atti per i lavori ci sono tutti ma è ancora tutto fermo, forse perchè l’amministrazione del cambiamento è presa dai malumori all’interno della maggioranza”.

“Evidentemente – conclude il consigliere di FdI – in questi tre mesi Frontini dev’essere stata troppo impegnata a risolvere le sue beghe interne, con il rimpasto di giunta, non avendo tempo per pensare alle esigenze dei residenti. Da un anno e 4 mesi in via Marescotti c’è il buio pesto e dal Comune sono arrivate solo promesse, ora arriva l’inverno e vigileremo affinché venga realizzato l’intervento per riportare la luce e sopratutto ridare dignità ad una via dove abitano centinaia di cittadini. Ovviamente sperando che la sindaca non sia troppo concentrata a tenere buona la sua maggioranza, mentre fuori i viterbesi chiedono risposte e dignità”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI