A Vitorchiano un lungo weekend con la 42ma Sagra del Cavatello

Vitorchiano_Il Borgo Sospeso

Torna a Vitorchiano uno degli appuntamenti storici dell’estate: la Sagra del Cavatello, la cui edizione numero 42 è in programma da giovedì 4 a domenica 7 agosto. Quattro serate all’insegna dei buoni sapori e del divertimento, nella cornice del borgo medievale della Tuscia.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Vitorchiano in collaborazione con il Comune, propone quattro serate gastronomiche dedicate a questo tradizionale primo piatto – il cavatello vitorchianese è riconosciuto dal 2017 come ricetta tipica del Lazio – accompagnate da intrattenimento musicale dopo la cena con i seguenti artisti: giovedì 4 agosto Diego Bons, venerdì 5 Enrico Ciapica Real Live Music, sabato 6 Tris Allegria, domenica 7 IT Pop – Pop meets Indie.

La Sagra del Cavatello è una delle principali e più longeve iniziative dell’estate vitorchianese – commenta l’amministrazione comunale – e ringraziamo la Pro Loco con i suoi volontari e le realtà locali coinvolte nell’organizzazione di questa importante manifestazione. Ricordiamo inoltre che i cavatelli di Vitorchiano, grazie a un grande impegno di Comune e Pro Loco, sono stati inseriti cinque anni fa nella lista dei Prodotti agroalimentari tradizionali (PAT) del Lazio. La valorizzazione e la promozione del territorio passa anche attraverso la gastronomia tipica“.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI