A Vitorchiano avviata con successo una “sperimentale” campagna di sterilizzazione dei gatti randagi

Rosemary

Lo scorso 22 febbraio, a Vitorchiano, l’associazione canepinese Passione Gatti ODV, con l’approvazione del sindaco Ruggero Grassotti, ha assistito alcune volontarie per catturare una decina di gatti randagi all’interno del centro storico. Tutti i gatti sono stati sterilizzati, sverminati, vaccinati ed è stato somministrato loro anche l’antiparassitario. Rosemary Paparozzi, presidente dell’associazione, è disponibile ad aiutare le persone che gestiscono colonie di gatti randagi per tenere sotto controllo la sovrappopolazione. Nei mesi precedenti, sempre col supporto logistico di Passione Gatti ODV e la collaborazione di alcuni vitorchianesi, erano stati catturati, sterilizzati, curati e reinseriti nel proprio habitat, una quindicina di gatti che stazionano nell’area compresa tra piazza Umberto I, via Aquilanti, via San Pietro e via Borgo Cavour.

Passione Gatti ODV sarà presente a Vitorchiano, in piazza Umberto I, sabato 2 e domenica 3 marzo (dalle ore 9.30 alle ore 12.30) con un proprio stand per fornire informazioni sulle attività dell’associazione e raccolgliere fondi per sostenerle.

Per ricevere assistenza o informazioni su sterilizzazioni a basso costo – sia per gatte femmine sia per quelli maschi – chiamare il 333 1936007 o inviare un messaggio tramite WhatsApp.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI