A tutto weekend: cosa fare nella Tuscia

week

CONCERTI – A Bolsena sabato 7 febbraio alle 21.15 al Teatro San Francesco “Faber amico fragile”, concerto in omaggio al grande cantautore italiano Fabrizio De André. 

A Canepina sabato 7 febbraio alle 18.30, presso la Chiesa Collegiata, si terrà il concerto in ricordo del poeta Venerio Foglietta, con la partecipazione degli studenti delle scuole e del Coro Polifonico di Viterbo “S.Maria dell’Edera”.

A Viterbo sabato 7 febbraio alle 18, presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia di Santa Maria in Gradi, si terrà il concerto di Mariella Spadavecchia (soprano) e Matteo Biscetti (pianoforte).

A Tarquinia domenica 8 febbraio alle 17, presso la Loggia di Palazzo Vitelleschi, si terrà il concerto del “Quartetto Guadagnini.

BENEFICENZA – Sabato 7 febbraio dalle 15,30 presso Timecity a Viterbo si svolgerà un torneo di burraco di beneficenza promosso dall’Associazione per il Bambino in Ospedale. Il ricavato sarà devoluto al reparto di Pediatria dell’ospedale Belcolle.

CARNEVALE – Sabato 7 e Domenica 8 febbraio si terranno veglioni, feste in maschera e sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati in diversi borghi della Tuscia: Ronciglione, Civita Castellana, Vignanello, Montalto di Castro, Tarquinia, Caprarola, San Martino, Gallese.

EVENTI – A Civita Castellana domenica 8 febbraio alle 11, presso il Museo Archeologico dell’Agro Falisco del Forte Sangallo, sarà proiettato il filmato “Eufronio racconta la guerra di Troia”.

A Torre di Chia, domenica 8 febbraio alle 16.30, la rassegna “Un tè alla Torre” propone “Attraversare Roma”, un Film di Aude Fourel, video artista francese che racconta la sua pratica artistica dell’attraversare, camminare, filmare, itinerari e attraversamenti.

Domenica 8 febbraio alle 11.30, a Valle Faul a Viterbo, si terrà la commemorazione in ricordo dei viterbesi infoibati e dei 350.000 profughi italiani dal confine orientale d’Italia.

Sempre a Viterbo domenica 8 febbraio alle 10, presso la Sala Assemblee della Fondazione Carivit, si terrà un nuovo seminario della Camerata Polifonica Viterbese “Zeno Scipioni”, con relatori i maestri Ivano Lecca e Maura Riacci.

FOOD – Sabato 7 febbraio a Viterbo, presso Villa Ascenzi a partire dalle 20, si terrà Slow Food Village Winter dove sarà possibile degustare le migliori specialità del territorio cucinate dai cuochi delle osterie Slow Food della provincia di Viterbo.

LIBRI – A Corchiano, domenica 8 febbraio alle 17 presso la pasticceria Isanti, si terrà “Libri e caffè” incontri di lettura a tema promossi da Luca De Risi e Daniela Baroncini.

Sabato 7 febbario alle 17, presso la Sala Conferenze BCC a Ronciglione, si terrà la presentazione del libro “Ronciglione ai tempi del direttorio di Parigi”.

PASSEGGIATE – Domenica 8 febbraio dalle 10 in piazza Giovanni XXIII a Blera si terrà una passeggiata-racconto alla scoperta delle necropoli rupestri di Blera.

SPORT – Domenica 8 febbraio ad Acquapendente appuntamento Invernale con la Mountain Bike “Aperitorre” con un’escursione sull’Altopiano dell’Alfina. Ritrovo alle 8 a Torre Alfina.

TEATRO – Al Teatro Bianconi di Carbognano, domenica 8 febbraio alle 17, la Compagnia teatrale Ma chi mo ‘ffa ‘fa porterà in scena “La reliquia di Santa Giacinta” con la regia di Alfredo Scarpato.

Al Teatro Boni di Acquapendente, domenica 8 febbraio alla 17, in scena “E quel caffè?” con la Compagnia La Piazzetta.

Al Teatro Ettore Pretolini di Ronciglione, domenica 8 febbraio alle 21.15, la Compagnia dei Comici presenta “Don Giovanni e le maschere dell’amore” per la regia di Gabriele Guarino.

Al Teatro Mancinelli di Orvieto, domenica 8 febbraio alle 17, Orso Maria Guerrini e Cristina Sebastianelli presentano “L’uomo del destino”.

Al Teatro Tenda Palarte di Fabrica di Roma, domenica 8 febbraio alle 17.30, appuntamento con lo spettacolo di flamenco della Compagnia “ De vez en cuando”.

Al Teatro Il Rivellino di Tuscania, domenica 8 febbraio alle 21, in scena lo spettacolo “Tutto Ariel” con Marco Marzocca.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI