A The Voice Kids il tredicenne Gabriele Angelo Montalva da Bassano in Teverina incanta con My Way di Sinatra

Gabriele Angelo Montalva

Sabato 17 gennaio 2026, per la seconda puntata delle Blind Auditions di The Voice Kids, davanti alla giuria formata da Clementino-Rocco Hunt, Loredana Bertè, Arisa e Nek, Gabriele Angelo Montalva canta My Way di Frank Sinatra e incanta tutti.

Gabriele Angelo Montalva ha 13 anni e arriva da Bassano in Teverina . Non serviva aggiungere altro dopo l’esibizione di Angelo, il nome con cui viene chiamato che  ha scelto di esibirsi con “My way” di Frank Sinatra, un brano importante e impegnativo legato a un suo ricordo speciale: “È la canzone preferita di mia nonna”.Nato in Italia il giovane talento, ha trascorso i primi otto anni della sua vita nelle Filippine, paese di origine dei genitori. Un’infanzia vissuta lontano, prima di poter finalmente tornare in Italia” a Bassano in Teverina.

The Voice Kids quando ha iniziato a cantare, i giudici si sono girati tutti, conquistati dalla sua voce e dalla sua storia. In pochi minuti ha fatto emozionare chiunque, sia sul palco sia a casa.Nel suo percorso musicale è seguito dalla vocal trainer Laura Leo che  affianca nella preparazione di Angelo il vocal coach salentino Tony Frassanito. Il ragazzo  frequenta l’Istituto Onnicomprensivo di Orte che si è complimentato con lui insieme al sindaco del Comune di Bassano in TeverinaAlessandro Romoli che ricopre pure il ruolo istituzionale di Presidente della Provincia di Viterbo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e capelli biondi

i componenti della giuria

 

Il messaggio del  sindaco Romoli 

Desidero esprimere, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale di Bassano in Teverina, le più sincere congratulazioni a Gabriele Angelo Montalva per la straordinaria esibizione a The Voice Kids, capace di emozionare il pubblico e di conquistare tutti i coach.

Vedere un ragazzo di appena 13 anni portare il nome del nostro paese su un palco così importante è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. Gabriele ha dimostrato di avere un talento speciale, ma anche una sensibilità che non è affatto scontata alla sua età.

A lui va il mio più grande in bocca al lupo. Continui a credere nei suoi sogni e a coltivarli con la stessa autenticità che ha mostrato finora. Bassano in Teverina è con lui.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI