A gonfie vele l’under 14 e l’under 15 della Stella Azzurra

stella azzurra ortoetruria

Dopo lo splendido risultato colto dalla Under 14 Elite, che ha raggiunto i Playoff del massimo campionato di categoria regionale, uscendo sconfitta domenica scorsa al PalaMalè contro la imbattuta corazzata SMG Latina, vincitrice di tutte le 20 gare disputate in stagione, il gruppo dei ragazzi della Stella Azzurra Viterbo coglie un altro grandissimo obiettivo con la squadra Under 15 Gold. Con il successo in casa ottenuto contro il Basket Lanuvio per 71-50 i ragazzi di Mariachiara Scaramuccia e dei suoi assistenti Jacopo Vitali ed Andrea Capobianchi conquistano infatti l’accesso alle “Final Four” del campionato, piazzandosi secondi nel proprio girone dietro il Pass Roma. Ai viterbesi serviva un successo di almeno 14 punti per assicurarsi il passaggio del turno e la gara è stata per i primi due quarti molto combattuta. Una eccellente terza frazione, chiusa con un parziale di 19-8, ha permesso ai biancostellati di prendere il largo e portare a casa il match. Qualificazione per le finalissime raggiunta che rappresenta il meritato premio per una grande stagione dei ragazzi e per l’ottimo lavoro dello staff. Appuntamento ora per le finali (date a breve), dove la Stella Azzurra affronterà i pari età della HSC Roma, classificatasi al primo posto dell’altro girone.

Stagione dunque piena di grandi soddisfazioni, che ha visto oltre agli ottimi risultati di queste due validissime squadre giovanili, anche la crescita personale e tecnica di ogni singolo componente del gruppo che costituisce sia gli Under 14 che gli Under 15. Un risultato che rende orgogliosi Umberto Fanciullo, Mariachiara Scaramuccia e tutto lo staff tecnico biancoblu e che fa ben sperare per il futuro del basket giovanile viterbese.

Ufficio stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo – ANTS Basket Viterbo

 

ROSTER U14 Elite e UNDER 15 GOLD

Raffaelle Alessi, Francesco Andreoni, Federico Aronne, Claudio Bastianini, Matteo Bertollini, Matteo Bonucci, Gabriele Cantoni, Tristano Cecchini, Lorenzo Domini, Andrea Fiorani, Andrea Gilardi, Rocco Isola, Davide Mancini, Pietro Mataloni, Gabriele Nieddu, Leonardo Poli, Valerio Pollastrelli, Federico Taurchini, Filippo Taurchini, Paolo Tartaglione, Francesco Vito

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI