A Elena Pagliarini Infermiera simbolo della lotta al Covid il premio Carla Fendi

Elena Pagliarini, l’infermiera dell’Asst di Cremona testimonial della fatica degli operatori sanitari durante i mesi più drammatici della pandemia, sarà a Spoleto per ricevere il premio Carla Fendi dalle mani del maestro Riccardo Muti, domenica 30 agosto alle 21.30 dopo il concerto dell’orchestra Cherubini.
Con questo spirito l’attestato del Premio viene attribuito a Elena Pagliarini e il contributo del Premio di 30.000 Euro sarà destinato al Fondo #NOICONGLIINFERMIERI, istituito dalla FNOPI Federazione nazionale ordini professioni Infermieristiche a favore delle vittime del Covid-19 e delle loro famiglie.

“Erano le 6 e 20 del mattino afferma Elena , lavoravo dalle 8 della sera prima. Ho messo un lenzuolo dove ho appoggiato la testa e mi sono coricata per qualche istante. Respirare con la mascherina dodici ore ti rovina naso e gola, continueresti a bere ma non puoi, dovresti togliere il dispositivo di protezione. Quella foto è simbolica, il premio naturalmente va anche a chi non si è accasciato sulla tastiera come me.”

COMMENTA SU FACEBOOK