A Corchiano una mostra permanente e un belvedere in omaggio a Gabriella Ferri

Corchiano si è messa in moto per ricordare una delle sue celebri residenti. Il comune il prossimo 3 aprile, in occasione del quattordicesimo anno della sua scomparsa, le dedicherà il belvedere di Corchiano chiamato ‘La rotonda sulle Forre’, mentre Il Palazzo Ridolfi di Corchiano ospita “Gabriella Ferri”, una mostra permanente allestita per i 75 anni della nascita della celebre cantante.
La mostra mette a disposizione pezzi unici e originali della vita di Gabriella Ferri, quadri, disegni, costumi di scena, arredi e ricordi personali.
Con il patrocinio del comune di Corchiano in collaborazione con la Pro Loco, la mostra è stata promossa dalla Galleria e Laboratorio d’arte Piccolo Angelo di Ferruccio Raffaele Nocente.
Nocente conobbe Gabriella Ferri nel 1964. Quando si trasferì definitivamente nella sua casa di Corchiano, dove aprì nel centro storico lo spazio d’arte dal nome “Piccolo Angelo”, nel 2000 anche la cantante si trasferì nel piccolo borgo della Tuscia e la sua casa era proprio sopra la Galleria. Da quel momento si frequentarono tutti i giorni.
Gabriella Ferri amava Corchiano. Per lei rappresentava la tranquillità, il posto migliore dove potersi rifugiare, un luogo fatto di tradizioni e di semplici abitudini quotidiane, dove non sentiva il peso della notorietà.

Informazioni per visita su appuntamento 0761-572002-572042. L’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK