A Capranica l’inaugurazione del villaggio di Natale Lemax, realizzato da Francesco Virgili

Il capranichese Francesco Virgili sta allestendo un villaggio di natale in miniatura, composto con le creazioni della nota casa produttrice Lemax, che sarà inaugurato martedì 8 dicembre alle ore 16.00, a Capranica.

Nel rispetto della normativa anti-Covid, l’ingresso sarà scaglionato, tutti dovranno indossare la mascherina e utilizzare il gel disinfettante messo a disposizione.

Il villaggio di natale in miniatura, a ingresso gratuito, si trova in via Valle Santi 3, a Capranica, e sarà aperto tutti i sabati e le domeniche, nel periodo 8 dicembre – 10 gennaio, con orario dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Questo appuntamento è diventato, ormai, una tradizione per la cittadina e non solo. Il consigliere comunale Francesco Virgili, del Gruppo “Per migliorare Capranica”, è soprannominato “Mister Lemax” per l’ampiezza della sua collezione. Infatti, tra gli appassionati di tutta Italia, è uno tra quelli che vanta il maggior numero di pezzi.

“Ringrazio gli amici che mi hanno tanto aiutato a realizzare il villaggio – dichiara Virgili – in particolare mia moglie Maria Giuseppina, che non mi fa mai mancare il suo sostegno. Dal 2009 coltivo questa passione e ogni anno la mia collezione si arricchisce di nuovi pezzi”.

Il consigliere comunale Virgili ha anche una grande attenzione al sociale. Infatti, da qualche anno si impegna nel sostegno e divulgazione dell’associazione di promozione sociale AMA.le (www.amaleiqsec2.com), per la cura e la ricerca di una rara patologia.

“I villaggi di natale in miniatura sono la gioia dei bambini – conclude Virgili – per questo voglio stare vicino a quelli meno fortunati”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI