I Lions Alto Lazio sueprano senza problemi i Lions Amaranto e consolidano il primato in classifica

Lanzi

Le previsioni erano per una partita da cinque punti e i punti sono arrivati. È stato un incontro equilibrato solo nei primi venti minuti, quando i toscani si sono trovati a condurre per 7 a 5 dopo un iniziale vantaggio dei viterbesi per una meta di Ulisse. Poi nel breve volgere di cinque minuti, tra il ventiseiesimo ed il trentunesimo, la partita è stata chiusa con tre mete in successione di Lanzi, Schirripa ed ancora Lanzi, anche oggi man of the match. Con i cinque punti assicurati , nel secondo tempo sono state segnate altre quattro mete, tutte di ottima fattura e frutto della pressione asfissiante che i locali hanno costantemente operato sul portatore di palla avversario, prima ancora Lanzi, poi Garbuglia, Milani e per finire Crinò per fissare il punteggio sul 48 a 12.
La mischia chiusa viterbese è stata dominante, ha trascinato indietro ogni volta quella avversaria, i tre quarti hanno fatto quello che sanno fare meglio di tutti, attaccare gli spazi, superare l’avversario nell’uno contro uno, e non far morire il pallone. Ancora da registrare solo la fase di touche, troppe volte incerta nella conquista anche su proprio lancio.
I Lions Alto Lazio chiudono la giornata allungando ulteriormente in classifica, adesso sono dieci i punti di vantaggio sulle seconde, l’Olbia che ha stentato a vincere 12 a 12 contro la Roma Olimpic ed il Perugia che è andato a vincere sul campo del Gubbio. Prossima partita in casa contro la Roma Olimpic, a Civitacastellana, probabilmente sabato per la concomitanza del carnevale civitonico.

LIONS ALTO LAZIO – LIONS AMARANTO  48 – 12

LIONS ALTO LAZIO: Cuomo, Morgantini, Digiacomantonio,Fabbri, Garbuglia F., Crinò,Milani, Ulisse, Basili, Lanzi,  Crescimbeni, Schirripa, Ferrilli, Battaglini, Tramontano. A disposizione: Raschi, Coppo, Garbuglia T., Moretti, Malagigi, Biagetti, Marini.

LIONS AMARANTO: Chelli, Gregori, Carniel, Pellegrini, Casalini, Magni, Munafò, Marchi, Chiarugi, Consani, Contini, Scardino, Vitali, Savaglia, Filippi. A disposizione: Zingoni, Vernoia, Moscatelli, Ciandri, Davini

NOTE – 13’ meta Ulisse n.t. 20’ meta L. Amaranto tras., 26’ meta Lanzi n.t. 28’ meta Schirripa tras. Milani, 31’ mata Lanzi trasf. Milani, 52’ meta Lanzi trasf. Milani, 60’ meta Garbuglia n.t. 63’ meta Milani trasf. Biagetti, 79’ meta L. Amaranto n.t. 80’ meta Crinò n.t.

26’ cartellino giallo Vitali (LA).

Arbitro: Luca Canevari

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI