“Importanza dello screening della postura in età evolutiva e in età adulta”, se ne parla a Palazzo Gentili

palazzo-gentili-viterbo-

Si terrà giovedì 29 gennaio, nella prestigiosa cornice del Palazzo Gentili, sala conferenza “Franco Benedetti”, una conferenza medico-scientifica dedicata a un tema di grande attualità e rilevanza per la salute pubblica: l’importanza dello screening della postura in età evolutiva e in età adulta. L’evento, che si svolgerà dalle 15 alle 17, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e operatori sanitari sull’importanza della prevenzione.
Nel corso della conferenza interverranno relatrici e relatori di ambito medico e scientifico, che affronteranno il tema dello screening posturale da diverse prospettive: clinica, preventiva e riabilitativa, con particolare attenzione all’età evolutiva — fase cruciale per lo sviluppo armonico del corpo — e all’età adulta, in cui posture scorrette e stili di vita sedentari possono aggravare problematiche già presenti.

L’iniziativa è organizzata da Maurizio Perinu, con la collaborazione di Marianna Fusco, e si propone come un importante momento di confronto tra il mondo scientifico, medico e la comunità, sottolineando il valore della prevenzione come strumento fondamentale di tutela della salute.
“Desidero ringraziare il Dott. Alessandro Romoli, Presidente della Provincia, per aver concesso la sala e per la sua vicinanza all’evento. – sottolinea Maurizio Perinu- Sono inoltre onorato della presenza dell’On. Giorgio Simeoni, capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio e dell’On. Marco Colarossi, Vice Capogruppo alla Pisana. Tratteremo un argomento molto interessante ed attuale. Abbiamo relatori di primissimo livello ad iniziare dal Dott. Giorgio Asquini, Presidente Confimea Sanità, proseguendo con la Dott.ssa Francesca Fusco, referente età evolutiva Nomentana Hospital, con il Dott. Vincenzo De Sivo, Odontoiatra Integrata- Gnatologo, con il Prof. Raol Saggini Università e-campus Novedrate ed il Dott. Roberto De Giorgi, responsabile area riabilitativa Nomentana Hospital. Vi aspetto numerosi”.

Un appuntamento di grande interesse per professionisti del settore, studenti e cittadini attenti al proprio benessere, che conferma Viterbo come luogo di dialogo e divulgazione scientifica su temi centrali per la salute della persona.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI