“Zoologie stellari tra Grecia e Roma: gli animali nella poesia aratea”, incontro con il professor Matteo Rossetti a Palazzo Brugiotti

palazzo brugiotti

Mercoledì 21 gennaio, alle ore 15.30, presso la Sala delle Assemblee della Fondazione Carivit a Palazzo Brugiotti, via Cavour, 67 a Viterbo, si terrà il secondo incontro del ciclo “Sotto un cielo di stelle: astronomia e produzione letteraria in Grecia e a Roma”, organizzato dalla Delegazione “Raimondo Pesaresi” di Viterbo dell’Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC), con il patrocinio della Fondazione Carivit: il professor Matteo Rossetti (“Sapienza” Università di Roma) discuterà il tema “Zoologie stellari tra Grecia e Roma: gli animali nella poesia aratea”.

L’evento sarà valido anche per l’aggiornamento dei docenti della scuola secondaria e si potrà, su richiesta, assistere online attraverso la piattaforma Zoom al link:
https://us06web.zoom.us/j/82555994336?pwd=JRFaVs1PpqvThv1KHJagrCtQO5uSbQ.1 (ID riunione: 825 5599 4336; Codice d’accesso: 011094).

La durata massima dell’incontro è di 2 ore e 30 minuti. Ci si potrà iscrivere all’intero ciclo su SOFIA (ID: 101856; 12h di formazione; è necessario seguire 3 incontri sui 4 complessivi). Altrimenti, si rilascia attestato di frequenza per i singoli incontri o attestato complessivo per l’intero corso.

Per ulteriori informazioni:
aiccdelegazioneviterbo@gmail.com – proflucabruzzese@gmail.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI