Tuscania, apertura straordinaria dell’area archeologica di Madonna dell’Olivo

Madonna dell'Olivo - Sabap

Sabato 20 dicembre, alle ore 10.00 e alle ore 11.00, è in programma un’apertura straordinaria dell’area archeologica di Madonna dell’Olivo.

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale, in collaborazione con il Gruppo Archeologico Città di Tuscania, nell’ambito del Piano di valorizzazione annuale, promuove due visite guidate, alle ore 10.00 e alle ore 11.00, per le quali è gradita la prenotazione tramite e-mail all’indirizzo sabap-vt-em.eventi@cultura.gov.it.

L’iniziativa consentirà al pubblico di accedere alla necropoli, composta da una serie di tombe a camera scavate nel tufo e risalenti al IV-I secolo a.C. e alla Grotta della Regina, un affascinante ipogeo di età etrusca, il cui uso resta di complessa interpretazione.

Durante la visita sarà possibile prendere visione, in via eccezionale, degli interventi di manutenzione straordinaria e valorizzazione del percorso di visita attualmente in corso a cura della Soprintendenza.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI