Diocesi di Viterbo e Archeoares organizzano un ciclo di visite guidate speciali tra Colle del Duomo e Santa Maria Nuova

santa maria nuova

Tra la fine del 2025 e l’inizio del nuovo anno, il Polo monumentale Colle del Duomo propone un ciclo di visite guidate speciali organizzato grazie alla sempre crescente sinergia tra la Diocesi di Viterbo e la società Archeoares.

In questo quadro di valorizzazione del patrimonio ecclesiastico, la collaborazione ventennale tra i due enti compie un significativo passo avanti: la convenzione si estende, infatti, anche al complesso di Santa Maria Nuova, arricchendo ulteriormente il progetto già avviato con il Polo Monumentale Colle del Duomo e dando ulteriore impulso a un percorso condiviso di tutela, promozione e fruizione di uno dei più significativi patrimoni della storia viterbese.

Il percorso guidato protagonista degli eventi già in calendario sarà della durata di circa due ore e offrirà ai partecipanti l’opportunità di scoprire, accompagnati da una guida abilitata, tre luoghi simbolo della città: il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e la chiesa di Santa Maria Nuova, con cripta e chiostro (nella foto).

Sono previsti cinque appuntamenti, tutti alle ore 15.00: sabato 27 e mercoledì 31 dicembre 2025; giovedì 1, sabato 3 e lunedì 5 gennaio 2026.

I biglietti, al costo di 15€ (intero) e 10€ (ridotto) sono acquistabili online sul sito eventi.archeoares.it.

Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero 340 5019005 oppure scrivendo a info@museocolledelduomo.com.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI