Papa Leone XIV, donato dalla sindaca Frontini il bordone realizzato dai due artigiani Cna Alessio Gismondi e Marco Bracci

A Papa Leone XIV il bordone realizzato da Alessio Gismondi e Marco Bracci

“Sapere che l’opera di due nostri artigiani ora è nelle mani di Papa Leone XIV per noi è una grande emozione, un onore e motivo di orgoglio”. Il segretario della Cna di Viterbo e Civitavecchia, Attilio Lupidi, commenta la consegna del bordone al Santo Padre da parte della sindaca Chiara Frontini e della consigliera Alessandra Croci.

A realizzarlo sono stati Alessio Gismondi, titolare di Codice a Barre a Civitavecchia, artigiano della lavorazione del legno e presidente della Cna di Viterbo e Civitavecchia, e Marco Bracci di Esclusivi Ferri Forgiati, di Civita Castellana, presidente del mestiere Lavorazione artistica del ferro, sempre della Cna di Viterbo e Civitavecchia.

Oltre a quello consegnato al Papa, un secondo bordone era stato donato, sempre da sindaca e consigliera, al vescovo Orazio Francesco Piazza, lo scorso 29 dicembre, in occasione dell’apertura dell’anno santo. Sono stati realizzati con un castagno dei monti Cimini e portano un messaggio forte, essendo stati utilizzati anche i chiodi dei barconi con cui i migranti hanno naufragato sulle coste di Lampedusa.

“Ringraziamo la sindaca Frontini e la consigliera Croci per averci concesso questo privilegio – conclude Lupidi – e perché, per un dono così importante, si sono volute affidare a due nostri artigiani”.

 

 

Ph Vatican Media

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI