Premio di Laurea “Brigida Palelli” 2025, cerimonia di premiazione al Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche di Unitus

Sofia Grimani

Al Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche (DEB) dell’Università degli studi della Tuscia la cerimonia di conferimento della II edizione del Premio di Laurea “Brigida Palelli” per la migliore tesi di laurea magistrale in scienze della vita, in programma giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 14.30, presso l’Aula 7 del Blocco B del Campus Riello (Largo dell’Università).

Il riconoscimento, del valore di 1.000 euro, è stato istituito per volontà di Luca Laureti per onorare la memoria di Brigida Palelli, bibliotecaria presso il Polo tecnico-scientifico dell’Ateneo e studentessa del corso di laurea in Scienze biologiche, prematuramente scomparsa. Il premio mira a valorizzare l’eccellenza accademica e la ricerca scientifica in ambito biologico, rispecchiando l’impegno della signora Palelli verso il sapere e la comunità accademica.

Quest’anno, il prestigioso riconoscimento sarà conferito alla dottoressa Sofia Grimani (nella foto), laureata magistrale in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana, che si è distinta con una tesi dal titolo “Valutazione nutrizionale ed antiossidante di un alimento funzionale a base di scarto di lavorazione del pomodoro”. La dottoressa Grimani ha svolto il suo lavoro di ricerca sotto la supervisione della dottoressa Lara Costantini.

La cerimonia sarà introdotta dal Direttore del Dipartimento, cui seguirà un breve intervento da parte della famiglia della signora Palelli. Nel corso della cerimonia, inoltre, la vincitrice terrà una presentazione di 20 minuti, illustrando i principali risultati del proprio progetto di tesi e le implicazioni scientifiche del suo lavoro.

La cerimonia rappresenta un’importante occasione per celebrare l’eccellenza nella ricerca accademica e il merito degli studenti più brillanti del nostro Ateneo. La partecipazione all’evento è aperta a tutti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI