L’Ecosantagata Civita Castellana batte il Cascia al tie-break

Ecosantagata

Dopo tanti bocconi amari, arriva finalmente una soddisfazione al tie-break per l’Ecosantagata Civita Castellana, che supera 3-2 il Cascia e conquista la seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie B maschile di pallavolo.

Una partita estremamente combattuta, come tutte quelle che si concludono al tie-break, ma caratterizzata da un grande avvio dell’Ecosantagata, che domina il primo set e se lo porta a casa col risultato di 25-19. Trend abbastanza simile nel secondo parziale, in cui la resistenza del Cascia dura fino a metà set, poi Civita Castellana prende il largo e chiude 25-20.

Proprio quando sembra che l’Ecosantagata possa chiudere la pratica in fretta e con 3 punti nel carniere, il Cascia accelera e mostra al Palasmargiassi quello status di matricola di lusso che aveva già fatto vedere nelle precedenti partite. Il terzo set è combattutissimo, l’Ecosantagata prova il consueto allungo, ma stavolta gli umbri tengono il passo e addirittura sorpassano, andando a vincere per 22-25.

Quarto set di nuovo molto equilibrato, segnato anche dall’uscita per infortunio di capitan Monti, a causa di uno scontro con un compagno di squadra durante un’azione di gioco. L’Ecosantagata, che fin dall’inizio della partita è senza Ceccobello (anche lui fermo per un problema fisico), prova a tamponare, ma Cascia sfrutta al massimo gli imprevisti della squadra di Civita Castellana e si prende anche il quarto set, col punteggio di 20-25.

Tie-break, dunque, per la terza volta sulle cinque partite fin qui disputate dall’Ecosantagata. Il Cascia è davanti nei primi scambi, ma l’Ecosantagata ha la forza di reagire e pareggia i conti. Si prosegue punto a punto fino ai momenti decisivi, quando Ottaviani sale in cattedra e regala il punto che consente a Civita Castellana di spezzare la maledizione dei tie-break.

16-14 e successo per 3-2 per i ragazzi di coach Giordani, che salgono a quota 10 punti in classifica. Prossimo impegno sabato 15 novembre in casa della Lupi Santa Croce.

 

Ecosantagata Civita Castellana – Cascia 3-2
(25-19; 25-20; 22-25; 20-25; 16-14)

 

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI