Acquapendente, L’Enpa dona a bimbi e ragazzi le buste a sorpresa dei Cucciolotti

Cucciolotti

Iniziativa autunnale di Enpa Sezione di Acquapendente. Nel pomeriggio di giovedì 9 ottobre, alle ore 17.00, in collaborazione con il Comune, la Caritas e Arci Solidarietà i volontari animalisti ai bambini e ai ragazzi le buste a sorpresa dei Cucciolotti.

Avviata questa estate su tutta la penisola, l’iniziativa promossa da Pizzardi Editore si traduce nel distribuire uno speciale kit per regalare momenti di gioia e spensieratezza ai bambini delle famiglie in difficoltà economica. Nata nel 2020 durante l’emergenza pandemica, l’idea mirava a salvaguardare anche in quei momenti terribili il diritto al gioco dei bambini in situazione di fragilità. Vere e proprio “bustone” piene di contenuti ludico-educativi realizzate da un brend da sempre attento a sensibilizzare i più piccoli verso il rispetto per gli animali e la natura. Intrattenimento, divertimento, cultura, giochi, curiosità sugli animali e, soprattutto, emozioni positive da condividere con amici e familiari.

Come dichiarato da Carla Rocchi, presidente Nazionale Enpa: “Il diritto al gioco è fondamentale e siamo fieri di continuare questo progetto insieme ad un partner attento e generoso come Pizzardi Editore”.

Pizzardi Editore aggiunge: “Riceviamo ogni anno messaggi pieni di gratitudine da parte dei genitori, volontari e amministratori locali. Per noi è la dimostrazione più concreta che l’empatia e la solidarietà possono cambiare la giornata e, talvolta, anche la vita di un bambino”.

Volontari e volontarie aquesiane si allineeranno alla rete capillare degli oltre 6.300 iscritti all’Enpa, entrando in un sistema di collaborazione che consente di intercettare in modo mirato le famiglie con maggiori difficoltà.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI