Domenica di Carta: Biblioteche e Archivi del Ministero della Cultura aprono straordinariamente

Domenica di Carta: Biblioteche e Archivi del Ministero della Cultura aprono straordinariamente il 12 ottobre 2025 con un tema: “Biblioteche in famiglia”, che avvia ai luoghi familiari della nostra Storia.
Il 12 ottobre 2025 sarà ancora una Domenica di Carta, l’apertura straordinaria delle Biblioteche al pubblico per accogliere studiosi e cittadini nelle sale storiche, nei saloni monumentali e nelle sale studio.
Biblioteche in famiglia è il tema di un’edizione che, coinvolgendo Biblioteche e Archivi del Ministero della Cultura, ne valorizza il patrimonio bibliografico attraverso aperture – eccezionalmente di domenica – con l’intento di proporre eventi culturali, esposizioni bibliografiche e occasioni d’incontro letterario.
In sintonia con la Direzione generale Archivi, dove Gli archivi di famiglia assicurano memorie individuali e collettive, nella trasmissione intergenerazionale delle identità, le Biblioteche in famiglia invitano ad entrare nelle sale storiche e nelle stanze segrete come in luoghi familiari dove trovare il passato ed il futuro, attraverso le testimonianze scritte e vive, da ritrovare o scoprire anche negli incontri della Domenica di carta.
Clicca sul link per tutti gli appuntamenti: https://biblioteche.cultura.gov.it/…/Domenica-di-Carta/
Biblioteche d’Italia
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI