Ottimo esordio alla Parata LIS per l’Associazione Culturale Pilastro di Viterbo

Ottimo esordio alla Parata LIS per l’Associazione Culturale Pilastro di Viterbo.

Il 12, 13 e 14 settembre scorsi si è tenuta a Senigallia la XLIV Parata Nazionale della Bandiera organizzata dalla Lega Italiana Sbandieratori.

Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, il Gruppo Sbandieratori e Musici dell’Associazione Culturale Pilastro ha partecipato a questo evento, nella categoria Nobile Contesa, portando due discipline: l’Assolo Musici (un esercizio di piazza composto da musica e coreografia) e il Singolo (esercizio svolto da un solo sbandieratore).

I ragazzi che hanno eseguito con impegno ed emozione l’Assolo Musici sono: Francesco Bucci, Gianmarco Cionfi, Fabio Del Citto, Giulia Di Prospero, Gianluca Eterno, Asia Fiashi, Edoardo Masedu, Giulia Pastori, Raffaele Pollastro, Rachele Ruzzi, Stella Zappetta ed hanno ottenuto un bellissimo secondo posto, vincendo così la medaglia d’argento.

Il singolo che è stato fatto da Anna Bucci (atleta già entrata nella Nazionale Sbandieratori qualche mese fa) ed accompagnato da suo fratello Francesco Bucci, come rullante, ha ottenuto un 11esimo piazzamento che, in questa specialità ritenuta molto difficile, è un grande risultato che ci rende orgogliosi.

I ragazzi hanno vissuto questi giorni intensi tra emozioni forti, lacrime, abbracci, sorrisi e momenti divertenti di condivisione con gli altri gruppi. Punto di forza dell’Associazione è stato sicuramente l’affiatamento della nostra tifoseria, fatta da genitori, fidanzati e amici che ci ha seguito fino a Senigallia per festeggiare e dare la carica a chi gareggiava!

Grazie a questi risultati anche l’Associazione Culturale Pilastro è felice di portare il nome di Viterbo in competizioni di livello nazionale affiancata dagli amici, oramai veterani nella Lis, delle Sbandieratrici e Musici di Viterbo. Orgogliosi, ringraziamo e ci congratuliamo con ogni singolo ragazzo che ha gareggiato, con le riserve, gli allenatori e i responsabili per l’impegno, la dedizione e l’emozione messi in campo per questa prima competizione nazionale!

Gli appuntamenti comunque continuano. Vi invitiamo a prendere parte alla festa Biancorossoèmeglio che si svolgerà a Viterbo, sabato 20 settembre, dalle ore 17 in Piazza Unità d’Italia.

Direttivo Associazione Culturale Pilastro città di Viterbo

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI