WeSport conclude la gestione della piscina comunale di Tuscania: “Abbiamo agito con coerenza e responsabilità”

piscina Tuscania

Il 31 agosto segna l’ultimo giorno di gestione della piscina comunale di Tuscania da parte di Sport popolare, la società sportiva titolare del marchio WeSport. Dopo due anni di attività, la società lascia l’impianto, come già comunicato a marzo 2025, a seguito delle criticità strutturali e impiantistiche che non hanno trovato soluzione nei tempi stabiliti.

Le criticità segnalate

Sin dalla prima consegna dell’impianto, i gestori hanno rilevato e comunicato agli enti competenti difformità e malfunzionamenti che riguardano diversi aspetti della struttura: infiltrazioni, carenze nei locali tecnici, sistemi di climatizzazione e riscaldamento non conformi, problemi legati all’assenza del doppio sistema di canalette nella vasca e alla mancanza di adeguata coibentazione.

Nel corso della gestione, alcune di queste problematiche sono state risolte, ma la maggior parte no, nonostante diffide formali e perizie tecniche trasmesse alle sedi opportune.

La posizione di WeSport

“Abbiamo fatto tutto il possibile per garantire continuità e qualità del servizio, intervenendo anche oltre i nostri obblighi contrattuali. Quando però è diventato chiaro che non saremmo riusciti a garantire pienamente la funzionalità e la sicurezza dell’impianto, abbiamo scelto di rispettare la parola data e di lasciare la gestione” – dichiara Daniele Sistopaoli, direttore di Sport popolare. – “È una decisione presa con rammarico, ma andare avanti così non è più sostenibile”.

WeSport ringrazia tutti gli utenti e i collaboratori che hanno preso parte a questi due anni di attività, confermando il proprio impegno a promuovere lo sport come spazio di benessere, socialità e crescita per le persone.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile seguire le pagine social di WeSport Tuscania su Facebook e Instagram.

 

WeSport/Sport Popolare SSD

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI