Grotte Santo Stefano, ordinanza divieto mezzi pesanti nel centro abitato

A seguito dei disagi verificatisi nei giorni scorsi, causati dalla chiusura dell’autostrada A1 e dal conseguente aumento del transito di mezzi pesanti nel centro abitato di Grotte Santo Stefano, è stata predisposta un’ordinanza dirigenziale per vietare il passaggio dei veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate lungo via della Stazione, nel tratto compreso tra via Morgantini e via Piemonte/via Sardegna.

Il provvedimento, in vigore già da oggi, nasce dall’esigenza di tutelare la sicurezza stradale, l’incolumità dei residenti e la salvaguardia del patrimonio urbano, dopo i ripetuti danneggiamenti a balconi, facciate e infrastrutture viarie provocati dal passaggio di mezzi pesanti.

“La tutela del nostro borgo e della sicurezza di chi lo abita viene prima di tutto. Un provvedimento chiesto a gran voce e attuato per la prima volta – ha sottolineato l’assessore al decentramento Katia Scardozzi –. “Un atto necessario, già adottato in altri contesti analoghi, e che oggi diventa imprescindibile anche per Grotte Santo Stefano – ha affermato la sindaca Chiara Frontini -. Ringrazio l’assessore Scardozzi e il vice commissario aggiunto Marina Propeti per il lavoro svolto”.

Il divieto non si applica ai mezzi del trasporto pubblico locale e ai veicoli adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani.

 

Comune di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI