Guerriero il Contest 2025, l’Italia intera sotto il segno della musica

mmc

E’ iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione del contest nato a Ronciglione per onorare il talento di Marco Mengoni con il leitmotiv: un palco, un sogno, una città.

Ronciglione è la cittadina da cui il Guerriero Marco Mengoni è partito, sostenuto dal suo talento e dalla tenacia di mamma Nadia, a cui il contest dedica un premio in questa edizione. Il 2 agosto si celebra questo evento canoro da cui uscirà un nuovo talento della musica. L’11 luglio si sono chiuse le iscrizioni pervenute da Milano a Reggio Calabria, passando per Udine, Salerno, Roma, Frosinone e tante altre città: Guerriero – Il Contest sta unendo l’Italia intera sotto il segno della musica. Appuntamento a Ronciglione sabato 2 agosto, alle ore 21.00, in piazza Principe di Napoli.

Tra le novità di quest’anno non solo la musica, ma anche solidarietà. Infatti il contest si unisce al Tuscia in Jazz for SLA, al suo fondatore e direttore artistico  Italo Leali, un vero “Guerriero” che lotta contro la SLA. Previsto un premio speciale dedicato meritatamente a Nadia Ferrari, la madre di Marco, realizzato da Giuseppina Piombi. Il premio sarà assegnato all’esibizione più appassionante.

Il trofeo principale, il Premio Città di Ronciglione, realizzato dal maestro Stefano Cianti, rappresenta Marco. Saranno presenti: Aurora Castellani, vincitrice Junior della scorsa edizione, Davide Londero, partecipante della prima edizione e si prevede l’adesione di tanti altri ospiti.

L’attesa è breve, l’emozione rimandata sul palco. E per chi non potrà esserci l’evento potrà essere seguito tramite diretta Facebook sulla pagina ufficiale Guerriero Contest(S.G.)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI