Strada Filante, Perazzini (Viterbo 20 20): “Il Comune rispetta gli impegni, al via i lavori di messa in sicurezza”

Con grande soddisfazione accogliamo l’avvio dei lavori di messa in sicurezza di Strada Filante, iniziati nella giornata di martedì 3 giugno da parte dell’amministrazione comunale. Un intervento atteso e necessario, portato avanti nei tempi concordati con i residenti durante i diversi incontri che si sono svolti nei giorni scorsi.

Il Movimento Civico “Viterbo 20 20” esprime pieno sostegno all’amministrazione per aver mantenuto gli impegni presi, agendo con responsabilità e serietà in una vicenda non priva di complessità. Va infatti sottolineato che il protrarsi della chiusura – durata circa due mesi – non è dipeso da ritardi dell’Ente, bensì dalla necessità di affrontare una frana originatasi all’interno di una proprietà privata.

L’amministrazione, nel rispetto della normativa vigente, ha dovuto intimare al proprietario l’esecuzione degli interventi di ripristino. Solo a seguito dell’inosservanza dell’ordinanza da parte dello stesso, il Comune ha potuto legittimamente intervenire in via sostitutiva, assumendosi l’onere dei lavori con l’intento di rivalersi successivamente sul privato responsabile.

Questa modalità operativa dimostra ancora una volta come si possa coniugare il rispetto delle regole con l’attenzione verso i cittadini, che giustamente chiedevano risposte e azioni concrete. La nostra amministrazione ha scelto di esserci, di assumersi la responsabilità delle scelte, e di agire nel pieno interesse della collettività.

A nome del gruppo consiliare “Viterbo 20 20”, ringrazio l’amministrazione e gli uffici tecnici per la serietà, la puntualità e l’efficienza dimostrate. È questo il modo in cui crediamo si debba fare politica: ascoltare i cittadini, impegnarsi, e soprattutto mantenere la parola data.

Melania Perazzini
Capogruppo Movimento Civico “Viterbo 20 20”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI