Presentato il libro Il Gabbio – Storie di umanità reclusa di Gianluca Biggio

Il 21 maggio pomeriggio presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori, è stato presentato il libro Il Gabbio – Storie di umanità reclusa (Mimesis / Narrativa Meledoro),  di cui è autore  Gianluca Biggio.
Accanto all’autore, il fotografo e architetto Francesco Galli  Giovanni Fiorentino, docente  dell’Università degli Studi della Tuscia, Direttore del Disucom.
Ad aprire la presentazione, i saluti istituzionali della sindaca Chiara Frontini e dell’assessore alle politiche sociali e all’educazione Rosanna Giliberto.
L’incontro è stato  moderato dalla consigliera comunale Maria Rita De Alexandris .
Sinossi

Appare vero ciò che si presenta come tale e può essere vero ciò che non lo sembra. Tra il vero e il verosimile, stretti sentieri s’intrecciano in una reciproca eco: qui si dipana la vita dei reclusi. Il “Gabbio” in gergo è il carcere, luogo di reclusione: pesanti sbarre che s’incrociano sul cielo a scacchi. Queste sbarre sono storie naufraghe che ciascuno porta come su una zattera nel grande mare della pena. Ognuno soffre e racconta le proprie verità. Ma chi le vede, chi le ascolta? Tanti e nessuno. I detenuti sono dietro le grate e tutti gli altri al di qua, due mondi che si guardano, si respingono, si attraggono continuamente nelle lunghe giornate carcerarie.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI