Al Palasmargiassi il Genzano batte 3-2 l’Ecosantagata

IMG_1686

Finisce con una sconfitta dopo oltre due ore di grande battaglia il girone d’andata dell’Ecosantagata Civita Castellana, che al Palasmargiassi non riesce a fermare la corsa della capolista Genzano.

Una partita dai mille volti, quella di Civita Castellana, aperta dal Genzano a tutto gas nel primo set. Gli ospiti dettano il ritmo, si portano in vantaggio e allungano con determinazione, aggiudicandosi il parziale per 17-25.

Secondo set combattutissimo fino a oltre metà parziale, poi Civita Castellana trova un bel break col turno al servizio di Galliani e prende un vantaggio di 5 lunghezze. Nonostante i tentativi di Genzano di recuperare il gap, la squadra di casa mantiene il controllo delle operazioni, chiudendo il set 25-21.

Si apre il terzo set con l’Ecosantagata che allunga nettamente, fino al 7-1. Il Genzano, tramortito dalla partenza veemente dei padroni di casa, non reagisce più, anche perché l’Ecosantagata gioca in maniera praticamente perfetta. Il risultato finale parla chiaro: 25-13 per Civita Castellana.

Quarto set e, come prevedibile, il Genzano reagisce d’orgoglio. La capolista passa in vantaggio, allunga di qualche punto, la gara si fa più tesa. Il Genzano, però, ha un prezioso margine da gestire e lo fa in maniera impeccabile. Il punteggio di 20-25 porta la gara sul 2-2 e, quindi, al tie-break.

Il set di spareggio è la consueta battaglia di nervi. Al cambio di campo si va con l’Ecosantagata davanti per 8-6, ma è continuo ribaltamento di fronte. Le due squadre si sorpassano più volte, si va oltre il limite dei 15 punti previsti per la vittoria del set, con l’Ecosantagata che si aggrappa alle bordate di Princi e Consalvo per annullare quattro match-point e rimanere in partita. Ma alla fine è il Genzano a spuntarla 17-19.

Finisce quindi con una sconfitta per 2-3 il girone d’andata dell’Ecosantagata Civita Castellana. I rossoblù sono al terzo posto, con 29 punti.

Ecosantagata Civita Castellana – Bcc Colli Albani Genzano 2-3
(17-25; 25-21; 25-13; 20-25; 17-19)

 

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI