De Carolis e Stella (FdI): ” Da bando Mitur 32 milioni di euro per le aree di sosta”

“Dal ministero del Turismo oltre 32 milioni di euro per la creazione di aree di sosta a fini turistici”. Ad annunciarlo anche i responsabili regionale e provinciale del dipartimento Turismo Fratelli d’Italia. Destinatari della misura sono i Comuni italiani che soddisfino due requisiti in particolare: popolazione non superiore ai 20 mila abitanti e disponibilità di aree di pubblica utilità o pubblico utilizzo delle aree oggetto dell’intervento, per il quale è richiesto il finanziamento.
“Una bellissima notizia per il settore del turismo”, commenta Marco De Carolis. La possibilità di presentare la domanda per accedere allo stanziamento si estende anche quei Comuni che, in assenza del primo requisito, presentino una delle seguenti caratteristiche: ospitare annualmente eventi ricorrenti o grandi eventi a cui è attesa la partecipazione di almeno 20mila persone; oppure presentare progetti per la costruzione di aree di sosta sul territorio comunale entro 15 km da un cammino storico e/o religioso o a un sito riconosciuto nella lista del patrimonio mondiale Unesco. “Una grande occasione per i Comuni della nostra Provincia che rispecchiano queste caratteristiche”, conclude Emanuela Stella responsabile provinciale del dipartimento Turismo.
Per ulteriori info, ecco il link del MinTur: Turismo all’aria aperta, ecco il bando Mitur da oltre 32 milioni di euro per le aree di sosta (ministeroturismo.gov.it)

1720110818441

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI