Secondo ko consecutivo (il settimo stagionale) per l’Active Network di mister Massimiliano Monsignori che cade anche sul campo della Came Treviso. Dopo la brutta prestazione contro la Meta Catania della settimana scorsa, il mister umbro voleva vedere una reazione dei suoi ragazzi, che però c’è stata solamente in parte. Finisce 4 a 1 in rimonta per i padroni di casa, che si portano in piena zona playoff, mentre i viterbesi scivolano al dodicesimo posto con due punti di vantaggio sulla zona play-out (la retrocessione diretta è distante ben 15 punti). Senza Giuseppe Curri, rimasto a Viterbo per infortunio al pari del portiere di riserva Donato Massafra, il brasiliano a rimanere fuori è stato Fabio Poletto.
L’avvio è spettacolare con azioni sia da una parte sia dall’altra. Oitomeia mette i brividi a Pietrangelo, mentre sulla parte opposta sono prima Suton poi Japa Vieira a mettere in difficoltà Thiago Perez.
La gara ha un sussulto al minuto 7’22’’ quando l’Active Network passa in vantaggio. Assist (undicesimo in stagione) di Scigliano per Lamedica, con il giocatore marchigiano bravo a trafiggere l’estremo difensore trevigiano. Il vantaggio dei viterbesi è però un fuoco di paglia, perché nel giro di 25’’ secondi la Came Treviso capovolge la situazione prima con Botosso poi con Azzoni. Tiepide le proteste degli ospiti sul goal del momentaneo pareggio per un fallo non segnalato dal direttore di gara. Monsignori chiede calma, ma è Thiago Perez a tenere a galla i suoi compagni con almeno due interventi che negano la terza goal, mentre in fase offensiva né Oitomeia né Scigliano riescono a trovare la via della rete. A pochi secondi dall’intervallo piove sul bagnato in casa Active Network, perché si fa male Scigliano costretto ad abbandonare il terreno di gioco (non rientrerà nella ripresa e nelle prossime ore se ne saprà di più sull’entità dell’infortunio).
Nella ripresa l’Active Network prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma la squadra di Rocha tiene bene, cercando di chiudere la pratica in contropiede. A metà secondo tempo con una veloce ripartenza la Came Treviso fa 3 a 1 con Sacon e chiude di fatto la pratica. Monsignori si gioca la carta Lamedica prima, Lepadatu poi come power play, ma la mira dei viterbesi è imprecisa. A dodici secondi dal termine, Azzoni a porta vuota trova il goal che fissa il punteggio sul definitivo 4 a 1.
Sabato a Orte arriva la bestia nera Fortitudo Pomezia. La squadra del Patron Bizzaglia, partita con obiettivi di vertice, si trova a soli due punti di vantaggio dai viterbesi (fermi a 20) che devono tornare a fare punti per cercare di tenere distante il Ciampino. Però prima, martedì alle 20 c’è la sfida di Coppa Italia. L’Active Network tornerà ancora a Treviso per affrontare nuovamente la Came nel primo turno. (V.C.)
CAME TREVISO-ACTIVE NETWORK 4-1 (2-1 p.t.)
CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Turk, Vieira, Sacon, Ditano, Botosso, Del Gaudio, Di Guida, Fadiga, Perazzetta, Azzoni. All. Rocha.
ACTIVE NETWORK: Thiago Perez, Igor, Lepadatu, Oitomeia, Caverzan, Braconcini, Davì, Romano, Berti, Scigliano, Lamedica, Frigerio. All. Monsignori.
MARCATORI: 7’22” p.t. Lamedica (A), 8’43” Botosso (C), 9’08” Azzoni (C), 10’41” s.t. Sacon (C), 19’48” Azzoni (C).
AMMONITI: Romano (A), Vieira (C), Sacon (C).
ARBITRI: Stefano Mestieri (Finale Emilia), Francesco Sgueglia (Finale Emilia) CRONO: Davide Plutino (Reggio Emilia).


























