Sono giovani artisti emergenti che potrete conoscere sorseggiando un buon caffè ed una bibita al Bar Marconi a Viterbo nell’omonima via al civico 3, un esercizio pubblico che nel cambio di gestione segnato da un passaggio generazionale ha saputo trovare spunti nuovi di accoglienza nel proprio locale, in cui i due giovani titolari concedono oltre che il piacere dell’accoglienza anche spazi per esposizioni d’arte, lo fanno frequentemente, perché un quadro oltre ad armonizzare una parere, offre spunti interessanti di conoscenza degli autori che magari difficilmente possono farsi notare in quanto nella vita normale perchè per mantenersi fanno altro. Jennifer Venanzi nativa in alta Tuscia a Barbarano Romano un talento sicuramente da conoscere: “Sto lavorando a nuove tele…un nuovo iter .Comunicare con linee e forme introspezione ed emozioni per me è meno complesso di quanto sembri.Perché l’infinità di combinazioni di linee e incastri mi permette con semplicità di tradurre le complessità della nostra interiorità”.
Insieme a Stefano Tozzi, barman nella vita, sono amici che condividono una passione per l’arte che li porta spesso a realizzare opere a quattro mani, in cui a prevalere è l ’intensità della luce, i colori le lore opere non sono riconducibili a figure e composizioni tradizionali. “Comunicare con linee e forme introspezione ed emozioni per me è meno complesso di quanto sembri”-Afferma Jennifer Venanzi.
L’ingresso è libero potrete osservare i quadri di Stefano e di Jannifer e magari di pomeriggio li potete trovare anche li per scambiare due parole sulla loro pittura.
In questo fine settimana passeggiando per la Viterbo che si trasforma in Città a Colori, entrate pure al Caffè Marconi, vi troverete il fascino dei colori, la freschezza di un’arte che vi stava aspettando, in fondo un pittore emergente è colui che non ha ha ancora raggiunto un alto livello di notorietà, ma ha già dimostrato di avere un talento nel proprio campo.
Intanto godetevi l’assaggio che tocca i due sensi, la vista di un arte che merita l’applauso e il gusto con le buone cose dolci e salate, aperitivi e cocktail che la caffetteria legata al buon servizio riserba al visitatore.
In attesa della prossima settimana il 21 maggio, con l’evento doc che prevede una collettiva di 17 artisti , con il racconto ad alta voce del narratore di comunità Marco Rossi e la presenza della d.ssa Caterina Pisu Direttore scientifico presso Museo Civico “F. Rittatore Vonwiller”, a Farnese Viterbo.
Caffè Marconi– via Marconi,3 a Viterbo – Informazioni: tel. 349 815 9032

Stefano Tozzi, autoritratto





























