Sono due le visite guidate:
Tuscania attraverso lo sguardo degli artisti: dalle Basiliche Romaniche allo studio del maestro Alessandro Kokocinski.
Sabato 7 gennaio
Tuscania antica città, patria in tutti i tempi di artisti e poeti, affascinati dalla terra etrusca dai colori e dai paesaggi non poteva lasciare immune un artista cosmopolita e poliedrico come il maestro Alessandro Kokocinski.
Anna Rita Properzi, guida turistica e ambientale escursionistica, riprende con questa visita un ciclo dedicato alle case e agli studi degli artisti che sono nati o hanno scelto come patria la città di Tuscania. Seguiranno altri appuntamenti con cadenza mensile, dedicati al legame tra gli artisti e la terra di Tuscia.
Sabato 7 gennaio sarà un’occasione speciale per scoprire lo studio dell’artista Alessandro Kokocinski, ammirando le sue opera e il luogo dove concepiva i suoi lavori nella ex chiesa di San Biagio.
Informazioni: tel. 333 4912669 Anna Rita Properzi Guida Turistica autorizzata e Guida Ambientale Escursionistica associata ad AIGAE con polizza assicurativa RC attiva.
Potete prenotare le passeggiate sul sito https://annaritaproperzi.it/. Oppure scrivere tramite messaggio WHATSAPP, mail annaritaproperzi@gmail.com; o telegram https://t.me/lepasseggiatediannarita;
APPUNTAMENTO: sabato 7 gennaio ore 15.00 davanti alla Basilica di S. Pietro da dove si inizia la visita che continuerà con la Basilica di Santa Maria Maggiore. Dopo la visita delle basiliche ci sposteremo nel centro storico della città e passeggiando nel terziere di Poggio Fiorentino arriveremo allo studio del Maestro Alessandro Kokocinski ospitato nella Chiesa di San Biagio.
DURATA DELLA VISITA: 3 ore circa
ABBIGLIAMENTO: scarpe e abiti comodi.
Tuscania attraverso lo sguardo degli artisti: dall’Abbazia cistercense di San Giusto, alla Casa Museo di Bonaria Manca, la pittrice pastora
Domenica 8 gennaio
Tuscania antica città, patria in tutti i tempi di artisti e poeti, affascinati dalla terra etrusca dai colori e dai paesaggi non poteva lasciare immune una donna anticonvenzionale e sensibile che sulle pareti della sua casa ha raccontato la sua vita: Bonaria Manca la pittrice pastora.
Con questo appuntamento riprende un ciclo dedicato alle case e agli studi degli artisti che sono nati o hanno scelto come patria la città di Tuscania. Gli appuntamenti dedicati al legame tra gli artisti e la terra di Tuscia hanno una cadenza mensile seguiranno altri incontri con artisti.
Domenica 8 gennaio sarà un’occasione speciale per scoprire la città di Tuscania con i suoi capolavori etruschi e la figura di donna ed artista di Bonaria Manca. Ammirando le sue opere dipinte sulle tele e sui muri della Casa dei Simboli, avremo come panorama il colle dove sorge la Basilica di San Pietro e la valle del Marta, luoghi da lei molto amati.
PER INFORMAZIONI: 333 4912669 Anna Rita Properzi Guida Turistica autorizzata e Guida Ambientale Escursionistica associata ad AIGAE con polizza assicurativa RC attiva.
Potete prenotare le passeggiate sul sito https://annaritaproperzi.it/
Oppure scrivere tramite messaggio WHATSAPP, mail annaritaproperzi@gmail.com; o telegram ttps://t.me/lepasseggiatediannarita;
APPUNTAMENTO: domenica 8 gennaio ore 10.00, appuntamento all’Abbazia di San Giusto, Strada Consortile delle Poppe. Terminata la visita dell’abbazia cistercense ci sposteremo in auto alla Casa Museo di Bonaria Manca.
DURATA DELLA VISITA: 3 ore circa
ABBIGLIAMENTO: scarpe e abiti comodi.


























