Inaugurazione dello spazio Visual Boxes “A prescindere” di Francesco Galli

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo (Disucom) inaugura il 7 settembre 2022 ore 16:00 al Complesso di Santa Maria in Gradi,  a Viterbo uno spazio permanente di sperimentazione nel Complesso di Santa Maria in Gradi, crocevia tra comunicazione, arte, letteratura, come nella natura interdisciplinare del Dipartimento.

Lo spazio Visual Boxes, sarà inaugurato dall’installazione “A prescindere”, a cura del fotografo contemporaneo Francesco Galli.

Le vecchie cassette postali in legno dei docenti del Dipartimento diventeranno uno spazio che assume una nuova funzione, riattivato per accogliere immagini, oggetti, testi, destinati a comunicare a studenti, docenti, personale e pubblico. L’immagine riesce così a costruire ponti tra il passato, il presente e il futuro.

Interverranno il Rettore Stefano Ubertini, il fotografo Francesco Galli e il direttore del Dipartimento, Giovanni Fiorentino.

La prima installazione “A prescindere” mette al centro dell’attenzione e in vetrina nelle “scatole visuali” il medium libro, presentando il nuovissimo catalogo editoriale della ponti di paradosso edizioni, con le singolari copertine di oltre 50 volumi. La copertina è immagine testo, storia e multimedialità, tangibilità cartacea e creazione plausibile, immaginazione, falsificazione e simulazione.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI