Anpi Viterbo respinge le intimidazioni di CasaPound e conferma le iniziative sulle foibe

La sezione “Nello Marignoli” dell’ANPI di Viterbo respinge con forza la minaccia di CasaPound e annuncia che andrà avanti in tutte le iniziative programmate.
Si rivolge ai partiti democratici, ai sindacati, alle associazioni e ai cittadini tutti affinché facciano muro contro la provocazione.
Se il ricatto fascista passerà, significherà aver concesso d’ora innanzi a Casa Pound il diritto di veto su ogni manifestazione democratica.
Bene ha fatto il Presidente del Comitato provinciale ANPI a presentare denuncia alla magistratura; alle violenze e alle intimidazioni fasciste bisogna opporre la forza della democrazia e le istituzioni tutte, a partire dall’Amministrazione Provinciale facciano la loro parte per isolare associazioni e personaggi che fanno dell’incultura e dell’intimidazione il proprio vanto. A un libro si risponde con un libro, non con le minacce.
Concetto, questo, che difficilmente potrà essere compreso da chi da sempre è schierato dalla parte di chi i libri non li leggeva: li bruciava.
La sezione ribadisce, pertanto, le sue iniziative: mostra dall’8 all’11 aprile alla Sala Anselmi, con conferenza finale di Eric Gobetti l’11 aprile alle ore 16.00 presso la Sala conferenze della Provincia; e intervento dello stesso presso il Liceo Santa Rosa la mattina del 12 aprile.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI