Per la Giornata Internazionale delle Foreste, una passeggiata al Bosco del Sasseto

bosco del sasseto

Domenica 20 marzo, in occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, la Coop L’Ape Regina e la Riserva Naturale Monte Rufeno propongono una passeggiata al Bosco del Sasseto per scoprire le peculiarità della foresta vetusta del sito Monumento Naturale di Torre Alfina e dei boschi “giovani” della confinante area protetta Monte Rufeno.

Una guida del Sasseto e la naturalista, dott.ssa Moica Piazzai, della Riserva Naturale Monte Rufeno vi inviteranno, in punta di piedi, a entrare nel bosco per una visita meditativa e suggeriranno delle soste di osservazione delle importanti componenti di un bosco “vetusto” che sta andando incontro ad una forma di evoluzione naturale. Uno dei Monumenti Naturali della Regione Lazio di particolare pregio.

Al termine della visita, le famiglie possono aderire alle attività proposte dal Museo del fiore in occasione della festa del papà.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

  • ore 11.00 – 13.00: appuntamento presso la biglietteria del Bosco del Sasseto in piazzale Sant’Angelo a Torre Alfina. Presentazione della tematica e passeggiata di circa 2 ore con la guida de L’Ape Regina e la naturalista della Riserva Monte Rufeno, dott.ssa forestale Moica Piazzai nel Monumento Naturale.
  • ore 13.00 – 14.00: al termine della passeggiata, per chi vuole c’è la possibilità di un pranzo al cestino a carico dei partecipanti nell’area picnic del Museo.
  • ore 14.00 – 15.00: attività per tutta la famiglia Per la festa del papà … dedica un albero alla tua famiglia al Museo del fiore”.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI entro le ore 18.00 del giorno precedente

Coop. L’Ape Regina – Piazzale Sant’Angelo – Torre Alfina (Acquapendente)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI