“Free Iran”, delegazione della Tuscia presente al convegno in Albania

Si è tenuto nei giorni scorsi in Albania, il convegno “Free Iran”.
Tantissimi i partecipanti istituzionali al grande raduno internazionale della Resistenza iraniana: centinaia di legislatori, deputati, senatori, ambasciatori, giornalisti, funzionari e personalità di tutto il mondo si sono radunati per dimostrare la loro solidarietà e adesione alla conferenza albanese sull’Iran del 2019.
Presenti all’evento anche il sindaco di Vasanello, Antonio Porri, quello di Tessennano, Ermanno Nicolai e l’assessore di Vignanello, Giacomo Andreocci.
“I ‘giovani iraniani’ – hanno dichiarato i tre amministratori – hanno fortemente chiesto la nostra presenza in virtù dell’accordo sottoscritto nel 2008 per sostenere la liberazione dei profughi dal regime oppressore dello stato iraniano.
Un sostegno, e siamo qui a testimoniarlo, che prosegue anche oggi – aggiungono – visto che sono migliaia, sparsi nel mondo, i cittadini iraniani che hanno abbandonato il luogo dove sono nati, sognando però il ritorno in un Paese libero, in cui possa realizzarsi una nuova versione del potere in senso democratico e laico”.

Obiettivo del convegno, tra l’altro, la costituzione di un comitato dei sindaci italiani per un Iran libero, cosi come è già stato fatto in passato con il comitato parlamentari, senatori italiani ecc, al fine di mantenere sempre alta l’attenzione, in momenti storici e politici particolari, su qualsiasi eventuale violazione dei diritti umani in Iran e per un costante impegno a sostegno alla Resistenza iraniana.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI