8 Marzo, Festa delle Donne in Cammino #50milaPassiAvanti

L’ 8 marzo 2020 tutti in cammino con le donne nella prima edizione della Festa Nazionale delle Donne in Cammino promossa dalla Rete Nazionale Donne in Cammino per vivere una festa diffusa in cammino in tutta Italia all’insegna della libertà, del coraggio e del rispetto, in modo aperto alla partecipazione di tutti.

Sarà un’occasione per celebrare le donne attraverso il camminare e fare rete affinché la molteplicità delle singole iniziative diventi una narrazione collettiva dando vita a una giornata di grande impatto evocativo, suggestione e bellezza.

L’iniziativa promuove le donne in cammino come agenti di un cambiamento sociale lento e armonioso, una nuova icona di intraprendenza e libertà, espressione di un mondo ricco di esperienza, complesso e radicato sui territori.

Nella community social delle “Ragazze in Gamba” e nella galassia della Rete Nazionale Donne in Cammino sono collegate circa 50.000 persone che ogni giorno condividono storie di cammini meravigliosi alla ricerca di sé o di una relazione più significativa con gli altri, nella natura, come nelle città o nei piccoli borghi.

50.000 passi che tracciano insieme una strada di crescita e rinascita con la quotidiana arte del camminare.

L’8 marzo non facciamo solo un passo avanti.Facciamo 50 mila passi avanti!

FESTA DELLE DONNE IN CAMMINO
#50MilaPassiAvanti

COME FUNZIONA?

INVITO A ORGANIZZARE UN CAMMINO: la Rete Nazionale Donne in Cammino promuove l’attivazione di tutti coloro che amano camminare per organizzare dei cammini in tutta Italia e invita in particolare le associazioni escursionistiche, le guide ambientali, i Parchi e i responsabili dei cammini, ad organizzare una escursione che aderisca alla Festa delle Donne in Cammino seguendo delle linee guida comuni a tutti, in modo da creare una articolazione di proposte omogenea.

PER RICEVERE LE INFORMAZIONI PER ADERIRE
Scrivere alla email: retedonneincammino@gmail.com

Per le associazioni e le guide compilare il modulo di adesione al link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScfq97dDhE7O4norYKWZds5ANNlx2FpBEyYfXfDem2XjkU7mA/viewform?usp=pp_url

RETE NAZIONALE DONNE IN CAMMINO
Pagina FB: Rete Nazionale Donne in Cammino
RAGAZZE IN GAMBA
Gruppo FB: Ragazze in Gamba
FESTA DELLE DONNE IN CAMMINO
Pagina FB: Festa delle Donne in Cammino

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI