Workshop di Danzaterapia alla Larus il 19 marzo

danzaterapia

L’Associazione Culturale “Cura e Cultura” organizza il secondo Workshop di Danzaterapia. L’appuntamento, è per Sabato 19 marzo dalle ore 14:00 alle ore 19:00 presso il Centro Fitness Larus Sport E Benessere di Viterbo. Il lavoro si concentrerà chiaramente sul corpo, quale strumento di congiunzione con gli altri e con il mondo esterno. Emozioni, pensieri e stati d’animo si riflettono sul viso, nei gesti, nella postura, e nello spazio che creiamo tra noi e gli altri. Comprendere il linguaggio del corpo significa acquisire una maggiore chiarezza nei rapporti interpersonali e conoscere meglio anche se stessi.

Attraverso esperienze e tecniche di Danzaterapia, rapidamente emergono le implicazioni emotive della relazione, si affinano nel rispecchiamento le capacità empatiche, la relazione trova parola nel gesto, si rivelano le dinamiche, si sviluppano creativamente nuovi stili di relazione e di socialità.

Danzare è alla portata di tutti, perché il corpo è il luogo di origine della comunicazione e della relazione, il punto di connessione tra corpo, cuore e mente.

L’ associazione “Cura e cultura” si prefigge come obiettivi, il valorizzare a tutti i livelli le arti sia nelle forme tradizionali di rappresentazione, sia nella loro applicazione a scopo terapeutico, sia in qualità di strumenti per la formazione personale e professionale. Vuole inoltre stimolare la ricerca della propria espressione individuale nel lavoro e nella vita e promuovere lo sviluppo personale per nuovi modelli di leadership: creatività, autostima, empatia, ascolto interiore, emozioni, relazioni, spiritualità. Ha come obiettivi quello di diffondere l’arte e la cura tramite progetti mirati, far divertire e far esprimere.

Per partecipare all’evento, non è richiesta alcuna esperienza, ma solo la motivazione dei partecipanti a mettersi in gioco e vivere in piena libertà, un’esperienza ricca e gratificante.

Per l’iscrizione e qualsiasi informazione potete contattare tramite e-mail: curaecultura@libero.it
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Il costo del corso è di Euro 25,00 da versare in loco.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI