Ultimo weekend di febbraio: gli eventi per vivere la Tuscia

week

Nell’ultimo fine settimana di febbraio, la Tuscia regala tantissime emozioni per chi vuole viverla e conoscerla…non ve ne pentirete! Questi gli eventi in programma sabato 27 e domenica 28 febbraio.

Sabato 27 febbraio

Poesia – A Bagnoregio presso l’auditorium Taborra alle 17 Emanuele Carelli presenta il volume Celeste come i Cieli, raccolta di 22 poesie dedicate alla figura di Maria di Nazareth.

Libri – A Orte presso la libreria Il Gorilla e l’Alligatore alle 18 la scrittrice Nadia Terranova parlerà del suo romanzo Gli anni al contrario.

Presso la libreria Etruria di Viterbo alle 17.30 è in programma Celebration Henry James a cent’anni dalla sua scomparsa. 

A Canepina alle 16 presso il Salone del Quarto Stato del Museo Delle Tradizioni Popolari è in programma la presentazione dell’opera Città e necropoli d’Etruria di George Dennis.

Presso la Biblioteca Comunale di Vallerano alle 17.30 il Gruppo Volontari per la Biblioteca Comunale presenta il libro Prima che cali il silenzio di Laura Scanu.

Musica – A Vetralla presso la Fattoria Le due Rose dalle 20.30 è in programma il concerto del trio jazz Costa Volpara.

A Viterbo presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia è in programma il concerto della pianista Michelle Candotti, vincitrice del Concorso pianistico nazionale di Viterbo 2015.

Al Mat alle 21.30 è in programma il concerto dei Pizzicanto con il ricco repertorio di musica tradizionale salentina.

A Viterbo al MagnaMagna alle 21 è in programma una serata per i cultori  del jazz con Daniele Raimondi.

Teatro – Al Teatro Il Rivellino di Tuscania alle 21 va in scena  Roberto Ciufoli con il suo ultimo spettacolo Tipi.

Conferenze – A Oriolo Romano presso il Museo di Palazzo Altieri alle 17.30 è in programma una conferenza su Piero della Francesca con Resurrezione a cura di Esper Russo filosofo, Alberto Cerracchio al pianoforte.

Bambini – A Viterbo presso Il Cosmonauta alle 22 è in programma un Catch di Improvvisazione Teatrale con Officine Di Pan di Viterbo e la squadra di Impropotamo Improvvisazione Teatrale.

Eventi – Fino a domenica 28 febbraio a Tarquinia presso il centro musicale Rockstar Music School è in programma il Master Class a numero chiuso per cantanti, cantautori e autori, tenuto dall’artista Bungaro. Per informazioni 338 1519682 – rockstarmusicscholl_15@gmail.com.

Domenica 28 febbraio

Musica – A Tarquinia presso la Loggia di Palazzo Vitelleschi alle 17 è in programma il concerto del Quartetto Foné per la rassegna Il Quartetto d’Archi.

Al Teatro Florida di Civita Castellana alle 17.30 è in programma lo spettacolo musicale ideato dal musicista Alessio Nelli Gli amici dello Zio.

Escursioni – La Pro Loco di Viterbo organizza un’escursione presso la Selva del Lamone nel comune di Farnese. Appuntamento da Viterbo alle 9 a Valle Faul.

Alle 9 di fronte al Cinema Lux di Viterbo appuntamento per un’escursione alla scoperta della Selva di Malano nei pressi di Bomarzo.

Percorsi Etruschi organizza un’escursione presso la caldera di Latera e  il lago che non c’è più. Appuntamento a Latera alle 9.30. Per informazioni www.percorsietruschi.it – 327.4570748 – info@percorsietruschi.it

Teatro – Al Teatro Palarte di Fabrica di Roma alle 17.30 la Compagnia folignate Al Castello di Claudio Pesaresi porta in scena Il Gabbiano di Anton Pavlovic Cechov.

Eventi – Al MagnaMagna di Viterbo alle 21 è in programma Romeo Lippi lo Psicologo del Rock con una serata dedicata a Franco Battiato.

Presso l’Auditorium di Castiglione in Teverina alle 17.30 va in scena uno spettacolo per bambini e adulti.sul mito del diluvio universale, L’Arca avversa.

Mostre – Al convento e al santuario di Sant’Eutizio, a Soriano nel Cimino è ancora in programma la mostra sostenuta dal Centro Culturale Australiano Kangaroos Visit.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI