MYRONCIGLIONE: in un’App gratuita tutte le informazioni

app myronciglione

Tutta Ronciglione in un App. La presentazione ufficiale avverrà il 29 gennaio alle 12.00 nella sala Consiliare del Comune, anche se l’App MyRonciglione è già disponibile sui principali store e fa parte del circuito MyCity, la prima Civic App Istituzionale sviluppata per le specifiche esigenze del Comune 3.0, disponibile in Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo. https://itunes.apple.com/it/app/myronciglione/id998328513?mt=8

Le attività commerciali avranno gratuitamente a disposizione una vera e propria vetrina digitale. Per aderire al servizio basterà presentare all’ufficio staff del Comune (all’indirizzo ufficiostaff@comune.ronciglione.vt.it) la propria adesione, a seguito della quale si riceverà un codice di accesso gratuito ad una pagina gestionale, tramite cui pubblicizzare le proprie attività, le promozioni e gli eventi.

L’applicazione si pone come un nuovo strumento, strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione immediata e costante tra l’Amministratore pubblico ed il cittadino.

È possibile usufruire, anche in modalità offline (ovvero in assenza di connessione dati sul dispositivo) di informazioni utili sull’amministrazione comunale della città, sulle associazioni più attive sul territorio, sulle attività commerciali della zona e sulle iniziative culturali più interessanti.

ll Comune potrà raggiungere, attraverso un nuovo strumento di comunicazione tecnologicamente avanzato, tutte le categorie (cittadini, utenti dei servizi, turisti, partecipanti ed organizzatori delle iniziative culturali, imprese, associazioni), nonché iniziare a fornire servizi in mobilità ai cittadini (segnalazioni, notifiche push), in un’ottica di inclusione digitale.

Un solo dispositivo che veicola il flusso di informazioni istituzionali, turistiche, culturali e commerciali, sia in uscita verso la cittadinanza sia in entrata verso l’amministrazione. “Informazione, interazione e promozione” con cittadini e turisti con un’applicazione mobile multilingue disponibile gratuitamente, con gli orari e dislocazione degli uffici pubblici, il calendario dei consigli comunali, i pagamenti e i bandi di concorso in scadenza; ma anche gli eventi, le fiere, i mercatini e le sagre organizzati dal Comune, le informazioni su edifici storici e religiosi, sulle attività commerciali e sui lavori pubblici.

I cittadini, grazie a questa applicazione, possono anche geolocalizzare la propria posizione in base ai punti d’interesse comunali e calcolare il modo più veloce per raggiungerli, inviare segnalazioni direttamente all’amministrazione e fruire di una vera e propria guida turistica gratuita attraverso i contenuti visualizzabili mediante il codice QR.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI