I 39 scalini di Patrick Barlow: thriller brillante ed esilarante al Palarte

La Compagnia Colonna Infame di Conegliano Veneto (TV) arriva al Teatro Palarte di Fabrica di Roma la prossima domenica con la commedia 39 SCALINI dal film di Alfred Hitchcock, tratto dal romanzo di John Buchan con adattamento di Patrick Barlow.
Per la compagnia veneta il testo ha rappresentato una sfida allettante per essere riusciti a trasformare il triller in una commedia brillante divertente per lo spettatore, la stanno portando in tutta Italia.. Sicuramente al Palarte sono pronti a regalare una nuova serata all’insegna del divertimento
La trama: Il luogo Londra. Durante uno spettacolo teatrale Mister Memoria, Richard Hannay, incontra una donna che dice di chiamarsi Annabella Smith – nome chiaramente falso, e che gli chiede di ospitarla a casa sua. La donna è seguita, e con un espediente (scatenando il panico nella sala con un falso allarme) riesce ad uscire dal teatro, confondendosi tra la calca. La donna confessa a Richard di essere una spia, ma la notte stessa verrà assassinata. Prima di morire parla anche dei “39 scalini”, Richard decide di raggiungere la Scozia, ma la polizia inglese che ha scoperto il cadavere nella sua abitazione, comincia a dargli una caccia spietata. Comincerà una lunga fuga: lo spionaggio, l’innocente accusato di un delitto che non ha commesso, la fuga, ed il protagonista che viene completamente scagionato.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI