1°trofeo “Sant’Eutizio to sant’Eutizio sulpodio Roberto Taddei

Nell’ambito dei festeggiamenti per Sant’Eutizio Martire, si è svolto il 18 maggio a Soriano nel Cimino il primo trofeo “Sant’Eutizio to sant’Eutizio”, corsa podistica competitiva di 7,7 km in notturna organizzata dall’Asd Viterbo Runners insieme al main sponsor Ancos Confartigianato Persone e con il patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino.

Attraverso un suggestivo percorso alle pendici dei Cimini, gli atleti, muniti di lampada frontale e accompagnati dallo sguardo vigile del Castello Orsini, sono partiti dal santuario dedicato a Sant’Eutizio e sono arrivati nella piazza principale del paese, dove ad attenderli c’erano gli organizzatori con un ricco ristoro e bellissimi premi, messi a disposizione dallo sponsor tecnico Runners, dal negozio sportivo Running e dalla Farmacia Muscolino di Soriano.

Per gli uomini si sono classificati al primo posto Roberto Taddei (ATL Di Marco Sport), al secondo Stefano Carosi (Old Stars Ostia) e al terzo Mauro Ferramondo (Asd Ateltica Orte); per le donne, prima classificata Antonella Bellitto (Atletica Libertas Orvieto), al secondo posto Silvia Nasso (Tirreno Atletica Civitavecchia) e al terzo Rosa berni (Uisp Viterbo).

“Ancos Confartigianato ha creduto pienamente in questo evento – ha spiegato il rappresentante dell’associazione, Rodolfo Valentino -, che si è rivelato una serata divertente di festa e di sport al chiaro di luna. Un ringraziamento agli organizzatori e ai tanti che hanno partecipato”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI