15° Trofeo dei Falisci,l’edizione di successo di Alto Lazio Atletica

Domenica 21 maggio si è svolta a Civita Castellana il tradizionale Trofeo dei Falisci di 9,8 Km giunto alla sua 15a edizione.

Una giornata stupenda sotto i vari punti di vista, ad iniziare dal meteo che ha consentito un regolarissimo svolgimento della gara, vinta da Marco Borneti con 33’46” della Anguillara Sabazia Running, seguito da Adolfo Macolino in 34’12” Etrusca Ass. Sportiva e da Andrea Rofena con 35’15” At. Running, per gli uomini.

La gara femminile è stata vinta da Marcella Municchi con 39’40” della Track And Field Grosseto, seguita da Ilaria Colonnelli  con 41’38” della Etrusca Ass. Sportiva e da Chiara Setti 41’43” della ASD Francesco Francia.

La manifestazione organizzata dalla ALTO LAZIO Atletica di Civita Castellana, con il Patrocinio del Comune, del CONI Lazio, CONI Viterbo e FIDAL Lazio, con partenza ed arrivo in Via Roma a ridosso del Forte SANGALLO e della Cattedrale del Duomo dei COSMATI, che alle ore 09:30 è regolarmente partita con il Sindaco Luca Giampieri che ha svolto la figura dello stater e consentito ai 178 atleti partecipanti di attraversare il centro storico della città della ceramica per poi passare sullo storico Ponte Clementino , Via della Repubblica, Via Falisca, Via Falerina, verso Fabrica di Roma poi per Via Terrano per tornare su via Roma sotto lo splendido Forte SANGALLO, in una bellissima mattinata di sole primaverile. Per quanto riguarda la classifica di società, esclusa l’ALTO Lazio atletica, in quanto  squadra organizzatrice presente con 28 atleti, al primo posto Atl. Montefiascone con  9 atleti, seguita da Etrusca Ass.ne Sportiva con 8 atleti e da AT Running sempre con 8 atleti. Poi sono stati premiati il 1° uomo e la 1^ donna di Civita Castellana, rispettivamente Renato Conti e Federica Angeletti, tutti e due della Alto Lazio Atletica. Inoltre è stata premiata l’atleta Sara Vargetto dell’Athletica  Vaticana che ci ha onorato della sua presenza. Per quanto riguarda gli atleti Alto Lazio atletica ha ottenuto la migliore posizione Oddo Ottavianelli  11° con 38’37”, seguito da Renato Conti 39’03”, Stefano Gelanga 39’23”, Alessio Olivieri 40’43”, Umberto Citti40’44”, Davide Ciambella 41’15”, Ugo Natili 41’16”, Angelo Patrizi 41’25, Francesco Di Mango 41’27”, Simone Scungio 42’49”, Massimiliano Pieralisi 43’11”, Federica Angeletti 44’42”, Daniele Gallinella 44’43”, Gianluca Tofanacchio 45’27”, Maurizio Tombolini 46’55”, Marco Lucentini 47’22”, Umberto Malatesta 48’23”, Mario Grossi 48’37”, Marco Malossi 48’48”, Massimo Altigieri 49’04”, Danilo Mancini 49’53”, Roberto Amoruso 50’08”, Claudia Arigoni 50’19”, Adriano Mozzicarelli 50’40”, Rosario Campanella 53’04”, Marzia Negri 53’04”, Raffaele Valentini 55’50”. Agli atleti classificati un ricco premio di categoria, preparato per l’occasione da una nota Azienda locale, mentre a tutti i partecipanti un nutrito pacco gara con vari prodotti e gadgets composto dagli organizzatori. Alle premiazioni erano presenti il Vice Sindaco  Claudio Parroccini, l’Assessore allo Sport Giovanna Fortuna e gli Assessori : Lorena Sconocchia, Massimiliano Carrisi e Simonetta Coletta, inoltre il Delegato CONI VT anche in rappresentanza del CONI Lazio.

Il presidente del CORRINTUSCIA Massimo Maietto, ha premiato l’ALTO LAZIO Atletica come seconda società classificata  per il CORRINTUSCIA 2022, ha ritirato il premio il presidente Ermanno Tronti affiancato da tutto il gruppo Alto Lazio atletica. Si ringraziano tutti coloro hanno collaborato e Patrocinato la manifestazione, lo speaker Stefano Tienforti, il gruppo UISP che ha curato le iscrizioni e classifiche, i Giudici Fidal, le Forze dell’Ordine, la Polizia Municipale e la Protezione Civile, la C.R.I. che è stata presente con due ambulanze e il medico di servizio.

La gara è stata possibile anche grazie a tutti gli atleti Alto Lazio che non hanno gareggiato, gli amici collaboratori e la tantissima passione che da anni ci consente di promuovere questa bellissima disciplina sportiva, l’atletica leggera nei vari settori, giovanile, agonistico e master M/F, con corsi giovanili, partecipazioni ai vari livelli in ambito agonistico e master.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI