XIII Notte Europea della Civetta

“La Notte della Civetta è un evento nato nel1 995 in Francia, da un’idea del celebre esperto di Civette, Jean Claude Genot e portato in Italia da Marco Mastrorilli. Un appuntamento che giunge quest’anno alla tredicesima edizione e che sta raccogliendo grandi favori da parte di un pubblico sempre entusiasta. La Notte della Civetta si svolge con cadenza biennale e si prefigge di divulgare aspetti etologici e non solo di questo piccolo e simpatico predatore ma per tutto il vasto universo degli Strigiformi (rapaci notturni). Ogni edizione raccoglie sempre maggiori adesioni. Nel corso delle edizioni precedenti italiane (la prima volta in Italia si svolse nel 2003) abbiamo superato i 10.000 partecipanti con il record di oltre 2500 nell’ultima edizione (2013). Oltre 50 mila persone nella stessa notte ogni due anni si ritrovano ad ascoltare gufi e civette: il frutto di uscite svolte in vari paesi europei, tra cui Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera e naturalmente l’Italia.”

Appuntamento ore 18:00 in piazza dell’Unità a Grotte Santo Stefano, dove il dott. Massimo Ceci aiuterà a conoscere la civetta e sfaterà falsi miti e credenze.

Successivamente partiremo per un passeggiata alla scoperta della civetta e con un po’ di fortuna si riuscirà ad ascoltare il suo canto.

Si raccomandano abbigliamento comodo, calzature da trekking e una torcia elettrica.

Al ritorno con una apericena presso il bar “Civico 71”

Organizzazione: Tuscia Trekking Experience

informazioni e e iscrizioni

e mail: iscrizioni@tusciatrekkingexperience.it

tel. 347 3599554 – 348 2946084

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI