‘With my own hands’ Annette Goodfriend, artecontemporanea a Villa Lais

Riprendono gli appuntamenti d’arte della 3)5 artecontemporanea all’interno di Villa Lais a Sipicciano (Viterbo). L’artista scelta per questa mostra si chiama Annette Goodfriend, californiana di nascita, vive e lavora a Sonoma.
Nel 2018 vince il Premio O.r.a. (Italia), il suo lavoro viene scelto per la YICCA International Art, ed esposto a Zagabria in Croazia all’inizio di quest’anno. La Goodfriend sente la sua arte molto vicina alla Patafisica come ‘la virtuale natura delle cose, filtrata attraverso la visione della poesia o della scienza. Scienza delle soluzioni immaginarie.’ Affascinata dalla natura e dalla sua perversità, Annette crea mondi uscendo dal proprio corpo, che trasforma in matrice fondante per la nascita di nuove realtà disturbanti, ma allo stesso tempo affascinanti. Influenzata dai suoi studi in genetica, esamina la mutazione della forma soffermandosi soprattutto su quella umana.
Nascono così sculture nelle quali inserisce calchi delle sue mani, innesti che congiungono e formano un collegamento solidale, univoco. Arrivando ad una connessione diretta in una sorta di relazione viscerale e concettuale.
In With my own hands realizzerà un lavoro site specific confrontandosi in un luogo, come quello di Villa Lais, con una forte connotazione storica e naturalistica.

Dal 28 Aprile al 26 giugno 2019
(Su appuntamento – info 339.2216162)

Opening sabato 27 aprile ore 17,00
Villa Lais
Via San Bernadino 49
Sipicciano (Viterbo)
3)5 artecontemporanea

Dal 28 Aprile al 26 giugno 2019
(Su appuntamento – info 339.2216162)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI