WiPlanet Montefiascone, nel weekend al via la serie C e gli U15

Nel week end iniziano anche il campionato di serie C, al quale il WiPlanet Montefiascone partecipa con la seconda squadra, composta quasi esclusivamente da ragazzi di 16 anni, e l’U15, squadra molto giovane che farà esperienza.

Il girone della serie C vede al via squadre di grande blasone: oltre a Montefiascone e Siena, Junior Grosseto, Arezzo, Latina, Lions Nettuno e Rams Viterbo.

Naturalmente i giovanissimi falisci non hanno certamente ambizioni di classifica; il loro obiettivo e quello della società è accumulare esperienza, migliorare tecnicamente ed agonisticamente, e magari presto inserirsi nella rosa della serie A.

Il manager italo venezuelano Leonardo Esposito si è dichiarato complessivamente soddisfatto della preparazione della squadra: “I ragazzi stanno migliorando tantissimo. Sono sempre presenti agli allenamenti e si impegnano molto. Penso che possono garantire un futuro al Montefiascone Baseball!”

La rosa della squadra giallo-verde è così composta:

Lanciatori: Gabriele Badea, Marco Banco, Lorenzo Gasparrini, Matteo Pepponi,

Ricevitori: David Marianello, Matteo Gasparrini

Interni: Juam Pedice Akash, Pacchiarelli Paride, Elisei Jacopo, Roberto Marianello

Esterni: Riccardo Marianello, Matteo Boninsegna, Alessandro Manzi, Daniele Bucaccio,

Dirigenti accompagnatori: Marcello Gasparrini, Simona Crescenzi.

L’avversario di domenica, l’Estra Siena Baseball Club, è una squadra piena zeppa di giocatori stranieri in Italia per motivi di lavoro o studio, fra i quali spiccano l’ottimo interbase Bonilla Castro e Deurys Rodriguez, ed è guidata dal manager Barroso.

Il lanciatore partente dovrebbe essere Paul Hendrick Castillejos, i rilievi José Selmo e Albin Paulino Sanchez, mentre in attacco si è già messo in evidenza l’esterno German de Jesus. Altri stranieri componenti la rosa sono: Alberto Berroa De Jesus, Jeisis German, Luis Gustavo Pena, Angel Aquino Brazoban, Juan Gabriel Mercedes, Antonio Rodriguez, Joel Buret, David De La Rosa, Deurys Rodriguez e José Sanchez.

Sembra quasi una selezione centro-americana! Naturalmente è tutto regolare, e il Siena è riuscito ad attingere a piene mani alla comunità di dominicani presenti in Italia per lavoro e studio.

Purtroppo risentiamo dell’impossibilità di allenarci su un vero campo da baseball. Possiamo solo utilizzare lo spazio messo a disposizione dall’Amministrazione comunale senese al campo scuola di viale Avignone, con forti limitazioni – ha dichiarato il Direttore tecnico dell’Estra B.C. Siena, Francesco Giusti – Non possiamo, infatti, battere contro un lanciatore e non possiamo provare neppure schemi di gioco difensivi”.

Il Baseball Montefiasconese sarà lieto di ospitare i senesi nel bellissimo stadio comunale, con un tappeto erboso rinnovato.

Invece gli U15 giocano sabato 22 contro la forte squadra dei Dolphins Anzio Grey (l’Anzio ha due squadre); la squadra falisca, allenata dai fratelli Fortunati, ha diversi ragazzi al primo anno di attività e altri molto giovani, provenienti direttamente dall’U12. L’obiettivo dovrà essere di migliorare e fare esperienza, cogliendo l’occasione della ripartenza.

Il Montefiascone Baseball, che ha dovuto frenare l’attività in questo periodo difficile, sta riprendendo in pieno anche le nuove iscrizioni, a partire da Giugno. La società, vista la difficile situazione, ha deciso che i nuovi iscritti potranno usufruire di ben 4 mesi gratuiti, fino alla fine di settembre. Per informazioni 3478957233.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI