Weekend nella Tuscia: un tuffo negli eventi d’estate

Un nuovo weekend d’estate nella Tuscia. Salgono le temperature e aumenta anche la voglia di vivere all’aria aperta. Scoprite gli eventi in programma sabato 2 e domenica 3 luglio.

SABATO 2 LUGLIO

SAGRE – A Farnese fino a domenica 3 luglio presso il Giardino pubblico è in programma la 21° Festa della Birra, con stand gastronomici, birra artigianale ed esibizione dal vivo di band musicali.

A Vasanello fino a domenica 3 luglio presso l’Arena Polivalente torna la Sagra degli gnocchi co’la ratta cacio, con stand gastronomici, musica live e animazione per bambini.

A Canepina è in programma la seconda edizione della Sagra del Cinghiale con stand gastronomici e musica dal vivo.

FESTIVAL – A Viterbo per Caffeina presso il cortile de La Zafferra in piazza San Carluccio dalle 19 alle 22 è in programma Yoga Shake, con operatori e insegnanti di meditazione, yoga e tecniche del respiro e del rilassamento. 

A Vignanello fino a domenica 3 luglio presso Caffè d’Arte è in programma Music Fest, con Kutso, Ramiccia e Costa Volpara.

A Orte a partire dalle 17 presso il Chiostro di San Francesco sbarca il Festival Caffeina, con due incontri con autori a cura della libreria il Gorilla e l’Alligatore e una degustazione di vini con apericena.

EVENTI – A Bassano in Teverina fino a domenica 3 luglio è in programma Borgo in Fiore, con allestimenti dei vivaisti, creazioni artigianali, concerti e mostre, animazione per bambini e spettacoli dal vivo, cene sotto le stelle e visite guidate.

A Vitorchiano fino a domenica 3 luglio Nando al Pallone ospita Nando Summer Wine con quattrocento degustazioni di vini e ostriche provenienti da tutto il mondo.

A Tuscania fino a domenica 3 luglio è in programma la Festa della Lavanda, con una mostra mercato di prodotti naturali a base di lavanda, cosmetici, prodotti biologici e tipici dell’artigianato artistico e del florovivaismo.

A Capranica fino a domenica 3 luglio è in  programma Andar per Cantine, con l’apertura delle cantine nel centro storico cene, degustazioni, musica, artigianato, benessere, ecologia, giochi per bambini, arte, cultura. 

A Civita Castellana presso il centro storico è in programma la Notte Bianca con  musica, balli, spettacoli, bancarelle, e la  sfida Italia-Germania su maxischermo.

WORKSHOP – A Viterbo per JazzUp Festival è in programma fino a domenica 3 luglio in piazza del Gesù il workshop di fotografia musicale tenuto da Adriano Bellucci.

A Ronciglione alle 16 presso la Sala del Collegio in corso Umberto I c’è il noto fumettista romano Zerocalcare, nome d’arte di Michele Rech, per l’evento di presentazione dell’associazione culturale L’Oplita.

MUSICA – A Viterbo presso l’Auditorium di Santa Maria in Gradi alle 17.30 è in programma Sincronie Sonore. Tra Arte e cura. Musica improvvisata entro lo spettro autistico dell’Orchestra Invisibile.

A Vulci presso il castello medievale dell’Abbadia di Vulci alle 20 è in programma Tra musica e danza 2016, con Vivaldi concerto per due trombe e orchestra – Haendel Water Music, direttore Fabio Maestri

A Viterbo al SettantaSette di via San Pallegrino alle 20.30 c’è la musica di Alessio Biondi con Un siciliano al nord.

ESPOSIZIONI – A Tarquinia fino a domenica 3 luglio presso il viale dei Tritoni è in programma Una passeggiata nel tempo, esposizione di prodotti di artigianato.

MOSTRE – A Viterbo presso la Chiesa di Sant’Egidio per tutto il giorno è in programma la mostra di pittura Insegnando ad amare l’arte in cui sono esposte le opere degli allievi delle scuole di arti visive Next di Viterbo e Tuscania.

Ad Acquapendente presso la Galleria Falzacappa Benci Via Roma 6 per tutto il giorno è in programma Immagina in Giappone mostra di pittura e fotografia di Bartolomeo Casertano e Cecilia Colussi con serata degustazione di cucina giapponese. 

A Vulci alle 18.30 è in programma la presentazione della mostra Pietra Liquida, una mostra che racchiude tutta la forza poetica e generatrice dell’acqua.

BAMBINI – A Tarquinia fino a domenica 3 luglio in piazza Cavour – piazzale Europa alle 21.30 è in programma il teatro dei burattini Olaf nel regno di ghiaccio a cura dell’associazione Antico teatro dei burattini di Firenze.

VISITE GUIDATE – Archeotuscia propone visite guidate presso l’area archeologica di Ferento dalle 10 alle 16.

TEATRO – A Viterbo presso la Casa dello Studente in piazza San Sisto alle 18.45 è in programma Strani Danesi, spettacolo realizzato dai ragazzi del corso di alfabetizzazione teatrale Cut-Out, a cura del Centro Universitario Teatrale La Torre di Viterbo. Prenotazione obbligatoria a cutlatorre@gmail.com 348 2865978.

DOMENICA 3 LUGLIO

RASSEGNE – A Vejano ad aprire il Tuscia Film Fest 2016 sarà il documentario Solengo, alle 20 in piazza XX Settembre.

EVENTI – A Viterbo presso il Cortile del Palazzo dei Priori alle 6 è in programma il Concerto all’alba su Meister J.S. Bach e Monsieur Sax, Musiche e strumenti a confronto, Pierpaolo Iacopini – Sax.

MUSICA – A Marina di Pescia per Sere d’estate 2016 alle 22 è in programma il tributo a Pino Daniele.

A Capodimonte presso il Museo della Navigazione alle 21 è in programma l’evento musicale dal vivo Viaggi di note in libertà,  con il cantautore Antonio Crisci e la cantante interprete Giovanna Boccio.

ESCURSIONI – Percorsi Etruschi propone una passeggiata a Torre Alfina presso il Bosco del Sasseto. Per info e prenotazioni 327 4570748-320 3149587 info@percorsietruschi.it – www.percorsietruschi.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI