Weekend: in attesa della Primavera, tutta la Tuscia da scoprire

weekend

La primavera fa capolino e la Tuscia si prepara ad accogliere la bella stagione con una miriade di eventi. Scoprite cosa c’è in programma per voi sabato 12 e domenica 13 marzo.

Sabato 12 marzo

Libri – A Orte presso la libreria Il Gorilla e l’Alligatore alle 18 la scrittrice Cinzia Giorgio, presenterà il suo ultimo libro Storia pettegola d’Italia.

A Farnese presso il Monastero delle Clarisse alle 17 è in programma la presentazione di Medioevo Dossier Almanacco della cucina medievale di Carlo Casi, Luciano Frazzoni, Manuela Paganelli con la collaborazione di Stefano Mammini.

A Orte presso Palazzo Roberteschi alle 17 verrà presentato il volume della giornalista Lucia Visca Pier Paolo Pasolini. Una morte violenta

Conferenze – A Tuscania alle 11.30 presso il Comune è in programma la conferenza stampa di presentazione delle prossime Giornate FAI di Primavera.

Convegni – A Viterbo presso l’Hotel Salus Terme alle 18 è in programma il convegno Le erbe curative tra misteri, magia e pregiudizi nel mondo femminile.

Eventi – Per la rassegna Cinema nelle biblioteche a Canepina alle 16.30 presso la Biblioteca comunale è in programma la proiezione di Seven Little Killers (Eppideis) di Matteo Andreolli. 

L’Osservatorio di Monte Rufeno ad Acquapendente dalle 17.30 propone una serata dedicata all’osservazione del Sole al telescopio, seguirà un viaggio nel Sistema Solare, una lezione al planetario ed infine osservazioni notturne al telescopio ed al microscopio.

A Vasanello presso la Casa del Popolo alle 18.30 è in programma un incontro dove si parlerà di bellezza con l’Associazione Erinna e l’Associazione La Poderosa.

Food – Al Cosmonauta di Viterbo dalle 20.30 è in programma Intorno al fuoco, cena-spettacolo con Pietro Benedetti e Antonello Ricci dove si raccontano-rievocano vite, leggende e storie.

Presso la Chiesa di S. Egidio al Corso di Viterbo è in programma fino a domenica 13 marzo Degustando la Pasqua, manifestazione sull’artigianato artistico ed enogastronomico della Tuscia. 

Spettacoli – A Civitella d’Agliano presso il Palazzo della Cultura alle 21 va in scena il capolavoro di Verdi la Traviata, con l’Orchestra I fiati dell’Alta Tuscia diretta dal Maestro Marco Taschini.

Teatro – Al Mat di Viterbo alle 21 va in scena Lo zoo di vetro di Williams per la regia di Rosario Tronnolone.

Al Teatro Florida di Civita Castellana alle 21 va in scena Mamma…zzo, divertente commedia con Federica Cifola.

Visite guidate – l’Ufficio Turistico di Viterbo propone una visita guidata attraverso i luoghi dove sorgevano gli edifici simbolo della storia. Appuntamento alle 15 presso l’Ufficio Turistico.

Beneficenza – Nelle piazze di Viterbo e provincia fino a domenica 13 marzo è in programma la 23ª edizione delle Uova di Pasqua Ail a sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza.

Mostre – A Viterbo presso la Galleria Miralli è in programma l’inaugurazione della mostra AureaAttesa di Vito Bongiorno.

Musica – All’Auditorium dell’Università della Tuscia alle 18 è in programma il concerto del pianista Walter Fischetti.

NightlifeA Vetralla presso la Fattoria delle Due Rose dalle 20.30 è in programma un appuntamento di cibo e musica con la Gente distratta sulle note dell’artista napoletano Pino Daniele .

Domenica 13 marzo

Mostre – Ad Acquapendente fino al 10 aprile presso la Chiesa di S. Stefano è in programma la mostra itinerante della Sindone “Il volto sulla città. Itinerario alla conoscenza dell’Uomo della Sindone”.

Teatro – Al Teatro Palarte di Fabrica di Roma alle 17.30 in scena la compagnia La Moscheta di Verona nell’opera di Marco Falaguasta Due volte Natale.

Al Teatro Boni di Acquapendente alle 17.30 è di scena la commedia “La pentola d’oro” di Francesco Fanuele, ispirata all’Aulularia di Plauto.

Escursioni – L’Associazione Next propone un’escursione nei punti di riferimento storici di Bomarzo, da Palazo Orsini alla Villa delle Meraviglie. Appuntamento alle 9.30 davanti a Palazzo Orsini.

Musica – A Tarquinia alle 17 nella Loggia di Palazzo Vitelleschi è in programma il concerto del Quartetto Indaco.

Bambini – Al Mat di Viterbo alle 11 è in programma un concerto – laboratorio per sax e strumenti dedicato ai bambini.

Food – A Viterbo presso il Museo del Colle del Duomo dalle 10 è in programma una degustazione di ottimi vini locali immersi nell’arte del museo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI