Weekend di piena estate: la Tuscia si accende

weekend

Ha inizio un nuovo weekend nella Tuscia, in onore dell’estate. Non sapete come trascorrere le giornate di sabato 11 e domenica 12 luglio? Scoprite i migliori appuntamenti in programma per voi.

Sabato 11 luglio

Giochi – A Vasanello, fino a domenica 12 luglio in via Marconi, c’è l’Acquaspeed, lo scivolo d’acqua urbano di cinquanta metri e quattro metri di rampa per grandi e piccoli.

Sagre – A Tarquinia fino a domenica 12 luglio presso Piazzale Europa si mangia con la Sagra del Cinghiale con ottima musica, buon vino e giochi per i più piccoli.

Eventi – A Montalto Marina, presso il Piazzale del Palombaro alle 21.30, il comico Baz, Marco Bazzoni, porta in scena uno show innovativo e coinvolgente ricco di monologhi, canzoni e personaggi.

A Nepi è in programma la Notte Rosa con sfilate, spettacoli musicali itineranti, spazi artistici e dj set.

A Fabrica di Roma presso il Verdeflora Garden Center dalle 18.30 è in programma La Notte Verde con il duo comico Pablo e Pedro.

A Bassano in Teverina fino a domenica 12 luglio è in programma “La notte delle lanterne” con musica dal vivo, arte, buona cucina e con centinaia di lanterne che illuminano il centro storico.

Rassegne A Civita di Bagnoregio, fino a domenica 12 luglio, è in programma “La città incantata. Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo”, con più di cinquanta artisti internazionali che promuovono  incontri, workshop, proiezioni, anteprime, mostre ed eventi.

Ad Acquapendente è in programma l’Urban Vision Festival con Street Art, Street Food, writers e mostre dalla mattina alla sera.

Al Tuscia Film Fest a Viterbo, alle 21.15 in Piazza San Lorenzo, è in programma la proiezione di “Senza nessuna pietà” con Greta Scarano e Michele Alhaique.

A Calcata per Ad Arte, dalle 18 alle 23, è in programma lo spettacolo teatrale Sinapsi. Alle 24 lo spettacolo di danza Core.

Musica – A Viterbo presso la Chiesa del Gesù dalle 21 alle 22.30 si terrà la rievocazione storica
“Il sacrilegio nella chiesa di San Silvestro sull’altare disonestato da una fiumana di sangue” con il concerto della Camerata Polifonica “Zeno Scipioni”.

Per il Tuscia Operafestival a Viterbo, alle 21 presso il Cortile di Palazzo dei Priori, Melania Fiore in “L’Odissea di Alice nel paese della realtà”. A seguire alle 24 Concerto di Mezzanotte dell’International Lyric Academy.

Presso l’Anfiteatro di Sutri alle 21.15 si terrà il Concerto per Odysseo, un progetto di Maurizio Panici dall’Iliade di Omero.

Food – Stand gastronomici medievali e musica sono in programma fino a domenica 12 luglio nel quartiere San Pellegrino di Viterbo per Ludika 1243.

Mercatini – A Montalto Marina per tutta l’estate sono in programma i mercatini serali con artigianato e prodotti di vario genere.

Passeggiate – A Tuscania per l’ETuscia Green Movie Fest, è in programma una passeggiata storico naturalistica al Castello di Colle Casale e alla Torre di Pasolini. Partenza ore 9 in Piazza Basile.

A Viterbo la Comi Moto propone una passeggiata notturna in sella ad una moto. L’appuntamento è alle 20 presso la Comi Moto in strada Teverina.

Teatro – Presso la Sala Bigerna di Acquapendente alle 20 va in scena “Dorme” spettacolo di marionette da polso di Laura Bartolomei.

A Vitorchiano per la Rassegna Fidelitas in scena “Il cilindro” del grande Eduardo De Filippo con la Compagnia Colpi di Scena di Gravina in Puglia alle 21.15, presso Piccola Opera in strada Ortana 19.

Mostre – A Calcata nel borgo vecchio fino a domenica 12 luglio è in mostra Calcata Liquida, mostra fotografica di Giulia Gerosa.

Domenica 12 luglio

Eventi – A Montalto Marina, presso il Piazzale del Palombaro alle 21.30, Dado farà divertire il pubblico con lo show “3/4 della palazzina tour”.

Rassegne – Al Tuscia Film Fest a Viterbo, alle 21.15 in Piazza San Lorenzo, proiezione di “La trattativa” e incontro con la regista Sabina Guzzanti.

A Calcata per Ad Arte, dalle 18 alle 22.30, teatro in cinema in programma nel borgo antico.

Musica – Per il Tuscia Operafestival a Viterbo alle 21 presso il Cortile di Palazzo dei Priori è in programma l’opera completa Suor Angelica di G. Puccini.

A Ronciglione al via il Tuscia in Jazz con, alle 21.45, Quintorigo e Roberto Gatto Zappa Plays Zappa. Ingresso euro 15.

Passeggiate – A Tuscania per l’ETuscia Green Movie Fest è in programma una passeggiata nel centro storico. Partenza da Piazza Basile alle 9. 30.

Teatro – A Caprarola dalle 16.30 alle 18 va in scena “Le bbómme de li Borboni”, spettacolo itinerante diretto da Romolo Passini e interpretato dalla Compagnia Teatro Popolare “P. Liuzzi” di Caprarola.

A Vitorchiano per la Rassegna Fidelitas Gianni Monaco porta in scena “Il settimo si riposò” con la Compagnia La Quarta Quinta di Roma, alle 21.15, presso Piccola Opera in strada Ortana 19. 

Sport – Sul lago di Bolsena è in programma “Navigar m’è dolce”, giornata dedicata ai diversamente abili.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI